cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Assetto nuovo, Verona imbrigliato: un altro capolavoro di Gasperini

Il cambio di assetto ha sostanzialmente annullato i calciatori offensivi dell’Hellas

Un nuovo sistema di gioco a sorpresa e la difesa a 4, forse perchè ormai Gasperini ha una conoscenza tale del gruppo da poter offrire varianti da un momento all’altro in questa squadra. Sta di fatto che le scelte imposte dal tecnico di Grugliasco hanno senza dubbio limitato al massimo i rischi giunti dalla parte di Gollini ieri a Verona, sostanzialmente riassunti nell’ottimo uscita a croce del portiere estense, tornato titolare dopo cinque giri di giostra passati a guardare il collega Marco Sportiello.

Le mosse a sorpresa dell’allenatore nerazzurro hanno infatti allentato l’efficacia solitamente riconosciuta da tutti al Verona ormai da un paio di anni a questa parte, anche di fronte alle big del nostro campionato. Invece ieri poco costrutto per i gialloblù, spenti a centrocampo e incapaci di innescare la solita rumba sugli esterni nelle figure di Faraoni e Dimarco, spesso controfigure, al netto di caratteristiche tecniche e atletiche parecchio diverse, di quello che a Bergamo sono Hateboer e Gosens. Avere quattro centrali di ruolo a comporre la difesa sembrava, almeno sulla carta, poter essere un rischio in tal senso, soprattutto a livello di passo. Non è stato così: i due ex interisti sono stati molto sottotono, senza quasi mai trovare il fondo.

Anche in questa chiave di lettura sta racchiusa la pesante vittoria dell’Atalanta, che con questo ritmo può dire di non dover temere nessuno ottica-Champions. Ma occhio a abbassare la guardia: dietro il Napoli viaggia a ritmi preoccupanti per la concorrenza, soprattutto ora che la rosa è tornata quasi a regime dopo settimane tempestate da pesanti infortuni.

Subscribe
Notificami
guest
5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Da veronese che dire: non ci sono scuse..ci avete dominato x tutti i 90 minuti! Il gasp è fantastico, un grandissimo mister e la squadra fortissima!! Mi auguro che già da quest’anno possiate ad iniziare a mettere in bacheca coppe. Io faccio il tifo x voi.. lo so le nostre tifoserie non vanno d’accordo ma x me non è così… io simpatizzo fortemente x la dea e dico FORZA MAGICA DEA??

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

GRANDI RAGAZZI E SUPER MISTER ??

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Meraviglioso

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Grazie ragazzi grazie Mister

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Con questo assetto siamo più coperti dietro, e diamo poco spazio agli avversari per colpirci in contropiede, poi il gioco spumeggiante ne risente, ma siamo più concreti.

Articoli correlati

Piena zeppa di episodi contestati la volta precedente del fischietto di domenica con l'Atalanta: fu...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta