cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Altro gettone azzurro per Pessina: l’Europeo è più di un sogno?

Pessina

Dopo l’esordio contro la Finlandia qualche altro minuto per il centrocampista ex Monza ieri

Andare all’Europeo, lo sa bene, sarà difficile. Ma la speranza dev’essere l’ultima a morire per Matteo Pessina, a maggior ragione dopo i 9′ giocati ieri al Tardini contro l’Irlanda del Nord, a risultato non del tutto acquisito. A rinfocolare ulteriormente le sue chance c’è un altro aspetto: il ct Mancini, che ha convocato qualcosa come 38 giocatori nell’ambito del triplice impegno di questi giorni, ha portato ieri in distinta i calciatori che al momento gli danno più garanzie. Niente premi e esordi a sorpresa, con buona pace di chi sperava di vedere Tolói almeno in panchina.

E’ quindi evidente che la crescita avuta dal ragazzo brianzolo in questi mesi ha colpito positivamente il selezionatore azzurro, forse anche alla luce delle cinque presenze da titolare consecutive fatte registrare in Champions. La Coppa dalle Grandi Orecchie, si sa, è il banco di prova più importante per qualsiasi calciatore, essendo il livello più elitario del calcio a livello mondiale. Mettersi alla prova con ritmi e avversari di livello assoluto rappresenta un’occasione di confronto unica per un ragazzo come Matteo, che fino a un paio di anni fa era solo un’alternativa nello scacchiere gasperiniano.

I CONCORRENTI  Cinque convocati a centrocampo sembrano essere sicuri: Barella, Jorginho, Locatelli, Pellegrini e Verratti in rigoroso ordine alfabetico. Se il Mancio sceglierà di optare per un reparto composto da sei elementi (come probabile) potrebbe quindi essere proprio il 32 nerazzurro il nome a sorpresa dell’ultima ora. Gli avversari da temere di più nel ballottaggio? Castrovilli e Sensi paiono in ribasso in termini di prestazioni, Zaccagni non è stato nemmeno convocato, a dispetto di un super campionato finora disputato. Forse un occhio particolare andrà dato al recupero dall’infortunio di Zaniolo: se l’ultimo mese del campionato sarà fatto su alti livelli sarà facile lasciarlo fuori dai 23 per il ct, che ha sempre ammesso di stravedere per il talento giallorosso?

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Piena zeppa di episodi contestati la volta precedente del fischietto di domenica con l'Atalanta: fu...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta