
La Figc ha chiesto di poter toccare i 4.700 posti per Atalanta-Juventus, ma è difficile che si vada oltre il 10% della capienza dell’impianto di Reggio Emilia
Si avvicina a grandi passi la finale di Coppa Italia in programma al Mapei Stadium di Reggio Emilia, il 19 maggio e con essa cresce la possibilità che la sfida tra Atalanta e Juventus segni il ritorno del pubblico, anche se in numero molto ridotto, in occasione di una gara di calcio. Come riporta la Gazzetta dello Sport, il Dipartimento dello Sport e la sottosegretaria Valentina Vezzali sono al lavoro per esaudire la richiesta della Federcalcio. Il decreto sulle riaperture prevede anche il ritorno (in zona gialla) di un massimo di 1000 persone negli impianti all’aperto e 500 al chiuso (o del 25% della capienza nelle strutture più piccole) soltanto dall’1 giugno, ma al comma 3 dell’articolo 6 prevede che possa essere stabilita una data diversa di concerto con il ministro della Salute.
Atalanta-Juventus segna il ritorno del pubblico allo stadio
La Figc ha chiesto di raggiungere il 20% della capienza, quindi circa 4.700 posti occupati dei 23.700 del Mapei; l’orientamento, però, sembra quello di arrivare massimo al 10%, ovvero oltre 2.300 persone. Meglio di niente, insomma, anche in vista delle gare del prossimo Europeo che prevede che lo Stadio Olimpico contenga il 25% della sua capienza.
