cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Muriel porta in alto la Dea a suon di gol

“Lucho” è sul podio dei migliori marcatori stagionali dell’Atalanta e ora mette nel mirino due totem come Inzaghi e Zapata

Quella che stiamo vivendo potrebbe essere una stagione memorabile per l’Atalanta in primis, ma anche per Luis Muriel. L’attaccante colombiano si sta rivelando l’arma in più dei nerazzurri e con numeri come quelli raccolti fino a ora è difficile non essere ottimisti. Lucho, come lo chiamano nello spogliatoio, ha già migliorato il proprio record di segnature, arrivando, grazie alla rete al Bologna di domenica, a quota 19 in Serie A e 23 in assoluto.

Atalanta: che numeri per Luis Muriel

Come riporta L’Eco di Bergamo, Muriel (nono marcatore all time della Dea) è già sul podio dei migliori bomber di sempre in una singola annata. Davanti a lui ci sono solo Filippo Inzaghi (unico capocannoniere atalantino in Serie A con 24 gol nel campionato 1996/97, più uno in Coppa Italia) e Duvan Zapata che nel suo primo anno a Bergamo riduci a mettere a segno 28 centri di cui 23 in A, tre in Coppa Italia e due nei preliminari di Europa League. Ricapitolando, Muriel è a due gol di distanza da Inzaghi e cinque da Zapata con sei gare ancora a disposizione: se raggiungere l’altro colombiano è un’impresa difficile ma non impossibile, pareggiare i conti con Super Pippo è assolutamente fattibile.

 

 

Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Grande Lucho

Articoli correlati

Il tecnico dei nerazzurri si è già dimenticato della vittoria sull'Empoli e scalpita per Marsiglia...
pagelle atalanta zappacosta
L'esterno è stato protagonista di buone cavalcate e buoni cross...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta