cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gasp è Mister Champions: dallo spirito vincente al futuro a Bergamo

Tra Gasperini, Gattuso, Pirlo, Pioli e Inzaghi, solo il primo e l’ultimo hanno la certezza di restare nella stessa piazza anche la prossima stagione

In una frase Gian Piero Gasperini ha saputo racchiudere l’essenza vincente con cui ha plasmato la sua squadra nei cinque anni a Bergamo: “Ora siamo secondi, adesso dipende solo da noi”. Come sottolinea La Gazzetta dello Sport, si tratta di un argento meritato, che certifica l’ottimo rendimento dell’Atalanta, che da anni gioca un grande calcio. Proprio mister Gasp, vincitore di due Panchine d’Oro, è stato applaudito per gli aspetti tecnici e tattici del suo lavoro, ma anche per la mentalità vincente: attraverso il gioco Gasperini ha trasmesso convinzioni e certezze, decisive quando la manovra è meno fluida e le gambe meno veloci.

L’ARGENTO MERITATO, IL FUTURO SCRITTO. L’Atalanta è cresciuta di anno in anno e adesso non nasconde più i suoi reali obiettivi -dopo la salvezza agognata dai Percassi-  bensì li evidenzia nello spogliatoio. Imparando a cambiare modulo (3-4-3 e 4-2-3-1) la squadra ha vissuto un‘altra evoluzione importante e la gara persa amaramente contro il Psg è  solo una tappa di un percorso che non si è interrotto, di un ciclo tutt’altro che finito. Gasp parla esplicitamente di secondo posto perché solo così, alzando via via l’asticella, ci si abitua a saltare di più. Ed ecco perché ad oggi solo lui e Inzaghi, tra i tecnici in lotta per la Champions, hanno la ragionevole certezza, guadagnata sul campo, di restare al loro posto anche nella prossima stagione.

Subscribe
Notificami
guest
11 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Siccome non e’ stupido , prima di cambiare vuole delle certezze perche’ sa benissimo che potrebbe non arrivare a mangiare il panettone !!!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Un allenatore che lancia giovani calciatori , ha plasmato l Atalanta in squadra da Champions e porta nelle casse della società orobica decine e decine di milioni di euro tutti gli anni . Ma non esiste in italia un bravo allenatore come Gasperon !!!!!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Il nostro “Sir” di Bergamo.
Onore al Gasp ❤️??

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Il secondo tempo del City con il PSG di ieri sera e’ stata la fotocopia del gioco del Gasp ovviamente con giocatori più tecnici.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Le squadre con prime donne non sono adatte alla cura Gasp

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Grande Gasp grazie

LUISA
LUISA
2 anni fa

Ho definito il modello di gioco della Dea:
a
“Fisarmonica”
Tutti In Attacco e tutti in Difesa.
QUESTO IL SEGRETO DI GASPERINI

Frank
Frank
2 anni fa

Riporto il mio parere che repubblica ieri non mi pubblicava…… (l’articolo narrava che Gasperini ……se non confermano Pirlo è della Juve) complimenti bellissimo articolo anzi perfetto per riempire una pagina vuota su repubblica …..peccato che l’intelligenza del Gasp viaggi su di un’altro binario…… finché non riuscirà a sedersi accanto alla sua DEA e dall’alto dell’Olimpo guardare il mondo non ci saranno miliardi che potranno allontanare il Gasp dal suo gioiello……avete letto bene la DEA è un suo gioiello che brillera’ sempre di più……..FRANK SEMENZI??

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Ammazza che gufata ragazzi ?? speriamo resti con noi ???

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Con l Inter poteva vincere gli hanno messi sotto alla grande io lo vorrei alla juve da dove proviene e’ un grande allenatore

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Gasperini rimarrà sicuramente a Bergamo , allena una delle squadre più forti del campionato, sta in una società dove è adorato può fare quasi quello che vuole , chi glielo farebbe fare andare via magari come dicono alla Juve una squadra da rifondare dove sicuramente non potrebbe mai e poi mai portare avanti il suo credo e il suo lavoro , Gasperini sta bene a Bergamo e lui lo sa perfettamente

Articoli correlati

Il cursore destro della Salernitana Niccolò Pierozzi salterà la partita di lunedì 6 maggio tra i granata...

Filtra discreto ottimismo, al netto della contusione al ginocchio rimediata due giorni fa, per Sead...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta