cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Napoli a forza 5 (a 1): stende l’Udinese ed è di nuovo secondo

napoli

L’ex di turno e lo spagnolo spianano la strada, Okaka prova a riaprire lo score ma Lozano lo gela. I Ciucci dilagano nel finale

Il Napoli vince l’anticipo della terzultima giornata del campionato di serie A facendo a fette un’Udinese ormai rassegnata a un finale da onor di firma e senza obiettivi. 5-1 il risultato finale in un confronto mai in discussione: la squadra di Rino Gattuso (28′ Zielinski, 31′ Fabian Ruiz, 41′ Okaka, 56′ Lozano, 66′ Di Lorenzo, 91′ Insigne) scavalca temporaneamente Atalanta e Milan (73 punti a 72) al secondo posto, mentre quella di Massimo Gotti resta appaiata al Bologna a quota 40.

ZIELINSKI-RUIZ PASSANO SULLE ZEBRE. Al cospetto delle timidissime Zebrette, i Ciucci caricano subito. Insigne centra da fuori i guantoni di Musso, poi è Di Lorenzo ad alzare da due passi senza sfruttare la sponda di Osimhen sullo schema dalla bandierina culminato nel traversone a rientrare del mancino Fabian Ruiz. Al 16′ il centravanti nigeriano, disturbato nello stacco da Stryger Larsen, non riesce a indirizzare sotto la traversa il pallone di Zielinski dal centrosinistra. Al 28′, a parti invertite, il tap-in del vantaggio del polacco sul gioco a due, di sponda e con passaggio di ritorno di piede sul lancio dello spagnolo. Bonifazi in tackle mette la pezza sulla combinazione lunga Ruiz-Lozano-Osimhen, ma esattamente un giro di lancetta più tardi è il centrocampista tutto-sinistro a metterla a giro sul la dal lato corto di destra del battistrada.

OKAKA RIAPRE, LOZANO CHIUDE. A un poker dall’intervallo, dal nulla, Okaka riceve da De Paul girandosi sul destro all’intersezione del limite dell’area con la lunetta per bucare l’angoletto opposto. All’11’ della ripresa, la virtuale chiusura della pratica del messicano, bravo ad anticipare De Paul sul rinvio corto di Musso, raggiunto improvvidamente dal retropassaggio del danese. Ad arrotondare il punteggio ci pensa Di Lorenzo col diagonale da posizione ravvicinata punendo la respinta corta del portiere avversario sull’incornata di Manolas, salito in cielo sul corner da destra di Insigne. Lo Scugnizzo al 32′ coglie l’incrocio dal centrodestra, prova generale di cinquina sporca realizzata allo start del recupero riprendendo la deviazione di Samir e un rinvio stitico ancora di Larsen sul tentativo di Politano convergendo da destra.

Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Eraldo Maffioletti
Eraldo Maffioletti
2 anni fa

ma l’Udinese era in campo o già in vacanza? Non si può regalare una partita in questo modo al Napoli… Udinese, rispetto ad altre partite, inesistente . Scelta voluta?

Articoli correlati

colantuono salernitana
Anticipo del venerdì con la salvezza in ballo, per gli ospiti si aspetta soltanto l'aritmetica...
“Sicuramente si gioca, ma problema non è solo dei club”, ha detto il numero uno...
Aspettando il posticipo dell'U-Power Stadium tra Monza e Atalanta (e in attesa del lunedì con...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta