Resta in contatto

News

“Occhio a Leao e Rebic”: parola di difensore mundial

collovati

A mettere in guardia i nerazzurri dalle possibili insidie dell’ultima giornata, un signor difensore che nel Milan ci ha giocato: Fulvio Collovati, il mundialista di Spagna ’82

L’Atalanta deve stare attenta alla velocità di Leao e Rebic. Così sentenziò Fulvio Collovati, difensore mundial, rossonero proprio fino a Spagna ’82 prima di passare all’altra sponda dei Navigli, nell’intervista della vigilia a L’Eco di Bergamo. C’è un pizzico di invidia per i pari ruolo del Gasp: “Giocano alti e partecipano all’azione, protetti dai due mediani. Ai miei tempi non potevo fare il Toloi, si marcava a uomo e basta”.

LEAO, REBIC E GLI ALTRI. “In difesa i nerazzurri possono soffrire, vedi finale di Coppa Italia sul gol della vittoria. Il Milan deve temere gli incursori Pessina e Malinovskyi – prosegue lo stopper dell’Italia di Enzo Bearzot -. Muriel non ha inciso con la Juventus, mentre Ilicic è un punto di domanda: l’Atalanta ha bisogno di lui”.

GOSENS COME MALDERA: PAROLA DI DIFENSORE. Infine, un paragone di quelli pesanti, misurato soprattutto in termini di capacità goleadoristiche. “Le fasce possono essere decisive. Oltre a Hernandez e Hateboer, c’è Gosens che a me ricorda Aldo Maldera, terzino sinistro col vizio del gol nello scudetto del 1979 in rossonero”. Un confronto? Il milanese in quella stagione fece 9 gol in A, 3 in Coppa Italia e 1 in Coppa Uefa, per 49 totali in carriera nei club (anche Roma e Fiorentina). Il nazionale tedesco, al suo massimo di sempre con 12 nel 2020-2021, è a 11 in campionato e 37 in carriera…

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Advertisement
miranchuk

Cosa fare con Miranchuk? Ecco il risultato del sondaggio

Ultimo commento: "Kiaer è voluto andare via lui perchè il gioco del Gasp non lo reggeva, ibanez era un surplus...avevamo romero djmiti toloi palomino e mancini a quei..."

Sondaggio: Ilicic o Malinovskyi, chi vorreste davanti con Zapata?

Ultimo commento: "NONIMPORTA CHI GIOCA MA IL GIOCO DEL GASP FATTO BENE! IO VEDO ZAPATA PASALIC MURIEL TITOLARI...."
miranchuk

Cosa fare con Miranchuk a gennaio?

Ultimo commento: "Con quello che è stato pagato dovrà per forza essere ceduto, spererei all estero ma credo si spunti la cifra più alta in Italia"

Il verdetto dei lettori di CalcioAtalanta: “Ilicic e Malinovskyi giochino insieme”

Ultimo commento: "Scelta affascinante ma solo teorica perché la coesistenza dei due pare non garantire gli equlibri tattici della squadra, per cui giocano insieme solo..."
reina

SONDAGGIO: Caso monetina-Reina: come lo valutate?

Ultimo commento: "Il tempo con l'Atalanta lo perdono tutti i portieri Reina è da lodare x non aver fatto alemao e uscire dal campo si è comportato da professionista..."

Altro da News