Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

“Occhio a Leao e Rebic”: parola di difensore mundial

collovati

A mettere in guardia i nerazzurri dalle possibili insidie dell’ultima giornata, un signor difensore che nel Milan ci ha giocato: Fulvio Collovati, il mundialista di Spagna ’82

L’Atalanta deve stare attenta alla velocità di Leao e Rebic. Così sentenziò Fulvio Collovati, difensore mundial, rossonero proprio fino a Spagna ’82 prima di passare all’altra sponda dei Navigli, nell’intervista della vigilia a L’Eco di Bergamo. C’è un pizzico di invidia per i pari ruolo del Gasp: “Giocano alti e partecipano all’azione, protetti dai due mediani. Ai miei tempi non potevo fare il Toloi, si marcava a uomo e basta”.

LEAO, REBIC E GLI ALTRI. “In difesa i nerazzurri possono soffrire, vedi finale di Coppa Italia sul gol della vittoria. Il Milan deve temere gli incursori Pessina e Malinovskyi – prosegue lo stopper dell’Italia di Enzo Bearzot -. Muriel non ha inciso con la Juventus, mentre Ilicic è un punto di domanda: l’Atalanta ha bisogno di lui”.

GOSENS COME MALDERA: PAROLA DI DIFENSORE. Infine, un paragone di quelli pesanti, misurato soprattutto in termini di capacità goleadoristiche. “Le fasce possono essere decisive. Oltre a Hernandez e Hateboer, c’è Gosens che a me ricorda Aldo Maldera, terzino sinistro col vizio del gol nello scudetto del 1979 in rossonero”. Un confronto? Il milanese in quella stagione fece 9 gol in A, 3 in Coppa Italia e 1 in Coppa Uefa, per 49 totali in carriera nei club (anche Roma e Fiorentina). Il nazionale tedesco, al suo massimo di sempre con 12 nel 2020-2021, è a 11 in campionato e 37 in carriera…

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement
calciomercato

Sondaggio: come dovrebbe comportarsi l’Atalanta dopo la pubblicazione delle intercettazioni?

Ultimo commento: "Vergognarsi e seguire la juve x evitare guai più grossi!!! Speriamo bene rovinare tutto x soldi che poi non servivano una pazzia"

La voce dei tifosi: a gennaio almeno 4 dovrebbero salutare

Ultimo commento: "Boga via e buona fortuna. Ma il buco è in mezzo al campo senza il miglior Freuler perdiamo partite a raffica . Serve comprare un centrocampista..."
Brescia-atalanta

Sondaggio a risposta secca: a Gasperini pieni poteri sul mercato, sì o no?

Ultimo commento: "Ok ma importante che rinforzi il centrocampo perché mancano incontristi puri capaci di aggredire e recuperare palloni invece che lasciar giocare..."

Altro da News