Resta in contatto

Calciomercato

Dalla mediana alla difesa, dall’attacco alla porta: le ultime di mercato

Koopmeiners

I nerazzurri stanno vagliando più piste in tutti i reparti del campo, i rinforzi potrebbero arrivare dal Belgio e dall’Olanda

Si è sbloccata la trattativa per Boga, sponda Sassuolo, ma il previdente entourage dell’Atalanta tiene vive altre piste per quanto riguarda l’attacco nerazzurro: il primo nome è Bamba del Lille, che può muoversi alla metà del prezzo richiesto inizialmente per il neroverde, una ventina di milioni di euro.

IN ATTACCO. Non solo, sempre nel Lille la Dea osserva Ikoné, che i belgi potrebbero cedere per prendere Josip Brekalo del Wolfsburg, altro giocatore seguito già un anno fa dalla Dea: un triangolo da tenere d’occhio secondo L’Eco di Bergamo. Se nessuna delle trattative dovesse arrivare alla fumata bianca sperata, spunterebbe Cody Gakpo, togolese con passaporto olandese: gioca nel Psv, ha ventidue anni e costa più di 15 milioni.

A CENTROCAMPO. Dal Belgio si fa un salto in Olanda per la mediana nerazzurra, perché sono quasi tutte orange le piste di mercato a centrocampo: Koopmeiners dell’Az e Schouten del Bologna rimangono i primi nomi. Subito dietro di loro Fernando Gorriaran, uruguaiano del Santos Laguna.

IN DIFESA. Ormai si sa, Tomiyasu è il profilo preferito dalla dirigenza orobica ma, se il matrimonio dovesse saltare, le altre piste portano a Lucumì, Kossounou, Lovato, ma anche Perr Schuurs dell’Ajax e Sven Botman del Lille, che è di una società amica ma che al momento vale ben 25 milioni di euro. In porta? La sliding door sembra ridotta a un solo nome: se partirà Gollini, la prima scelta è Ospina.

3 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Poni
Poni
1 mese fa

Vi siete dimenticati Messi e Modric già contattati Modric sta già cercando casa ad Alzano lo so per certo, Messi è titubante , ma spinge per venire, dimenticavo il portiere , non mi ricordo il
Nome , ma è titolare nazionale Brasiliana Punto. Vedrete chi ha ragione

Gian
Gian
1 mese fa

Lille in Belgio, Ospina nuovo portiere della Dea, lasciamo stare il resto. Piccolo consiglio, bere e fumare di meno, quando scrivi.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

Ospina….ma dai Ospina???? Ma fate sul serio !?!….

Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Advertisement

Angelo Domenghini

Ultimo commento: "Ho avuto il piacere di averlo avuto prima come compagno poi come mister a fine carriera nell'OLBIA serie C. Che dire li capì fino in fondo il..."
augusto scala piero fanna

Augusto Scala

Ultimo commento: "Io ragazzino delle giovanili ..lui già capitano della prima squadra...ma due matti da legare...bei tempi!!!"
magrin

Marino Magrin

Ultimo commento: "Incontrato casualmente il giorno di Atalanta Shakhtar Donestsk (era il 1 ottobre 2019) stavo nei paraggi di casa mia e stavo per dirigermi verso..."

Emiliano Mondonico

Ultimo commento: "Era tifoso Viola"
gianpaolo bellini

Gianpaolo Bellini

Ultimo commento: "Io ho la sua maglia. È stato un esempio per tutti, ama la nostra ATALANTA e per questo merita tutto il nostro affetto. Grande Gianpaolo....."

Altro da Calciomercato