Resta in contatto

News

Covid nello Spezia, il medico: “Colpa di due calciatori no-vax”

vincenzo salini spezia

Il professor Salini identifica le cause che hanno portato il focolaio (e undici positivi) nella formazione bianconera

I primi casi di Covid di questa nuova stagione si sono verificati all’interno della Spezia, con 11 positività accertate. Il professor Vincenzo Salini, medico sociale del club e membro della commissione medica Figc, ha rivelato cosa potrebbe aver portato al focolaio ai microfoni di Radio Punto Nuovo.

LA CAUSA. “Abbiamo provveduto ad effettuare la prima dose di vaccino, ma due calciatori si ritengono no-vax e non hanno voluto, così si è creato un piccolo cluster, ma stanno tutti bene. Non convocare i no-vax? Questo spetta ai club, comunque è una bassa percentuale. Penso che questo aspetto spinga ancora di più i calciatori a vaccinarsi. Alcuni elementi vaccinati sono risultati positivi perché non abbiamo una copertura completa fra le due dosi. Uno dei due no-vax è risultato positivo e gli altri vaccinati avevano avuto da poco tempo la prima dose necessaria alla copertura”.

SUGLI STADI. “Stiamo lavorando per portare la gente negli stadi. Sono fiducioso perché i numeri sono bassi e i ricoverati sono i non vaccinati. Spezia? Dopo la seconda dose non avremo più problemi e con il green pass avremo stadi pieni”.

10 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
10 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Ultimo commento: "Campione indimenticabile x noi interisti. Sembrava avere un fisico non atletico ma in realtà possedeva una grinta ed una energia che ne facevano un..."

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Ultimo commento: "UNICO VERO CAPITANO..ULTIMA BANDIERA GRANDE GLEEN BEI TEMPI IN CURVA NORD...FOREVER ATALANTA"
Advertisement
gollini

Cedere Gollini, Sportiello o entrambi? i tifosi hanno pochi dubbi

Ultimo commento: "Vedrete come rimpiangeremo il gollo ,ricordo a tutti l'errore di Gasperini facendolo fuori già durante la partita di Champions , che ha provocato la..."
Gollini

Quattro nomi per il dopo Gollini: chi preferite come portiere?

Ultimo commento: "Premetto che non ho mai giocato a calcio, ma vedere Gollini a 7-8 metri dalla Pisani durante le partite mi dava un senso di sicurezza! ...ho visto..."
Tomiyasu

I nomi per il mercato di rafforzamento: da Musso a Zappacosta, chi vorreste all’Atalanta?

Ultimo commento: "No no va benissimo così anche lui quando è arrivato non era quello di oggi certo dispiace ma ve lo ricordate contro il Napoli ebbene che ben vengano..."
atalanta

SONDAGGIO – Ti piacciono le nuove maglie dell’Atalanta?

Ultimo commento: "Fatti vedere da uno psicologo. Devi avere avuto in infanzia difficile. Molto difficile!"

Altro da News