
L’esultanza tutta particolare del difensore-bomber del Bologna, reduce dalla doppietta alla prima contro la Salernitana: “Puntiamo in alto”
Prima, il proclama: “Mihajlovic dice che puntiamo alla parte sinistra della classifica”. Quindi, la spiegazione dell’esultanza stile pentolone rimestato in occasione dei due gol decisivi alla prima giornata contro la Salernitana: “Il Pappafruglio, un piatto di insalata, pomodorini, friselle e tonno cucinato in barca in vacanza con la mia fidanzata Carlotta e gli amici. Che mi hanno chiesto di mimarlo ogni volta che segno…”. Parola di Lorenzo De Silvestri, difensore-bomber del Bologna, in vena di svelare i suoi segreti alla Gazzetta dello Sport.
DE SILVESTRI, IL BOMBER DEL BOLOGNA. “Sono arrivato a 23 gol in serie A con la doppietta di domenica scorsa, voglio diventare il bomber dei difensori – rimarca il terzino destro rossoblù, autore del temporaneo 1-1 e poi del 3-2 finale -. In testa credo ci sia Maggio, poi Materazzi, Bonucci, Chiellini. Sono orgoglioso di aver segnato due gol decisivi da capitano, anche se la fascia l’ho indossata solo perché il detentore legittimo, Soriano, era già stato espulso”.
DE SILVESTRI: COSA VUOLE IL BOLOGNA. “A cosa punta il Bologna ce lo siamo detti tra noi. Sinisa ha ripetuto ‘parte sinistra della classifica’ – la chiosa del romano De Silvestri -. Abbiamo giovani bravi, un Arnautovic con forte personalità in più. E se Tomiyasu restasse? Chiunque giochi, conta il Bologna prima di tutto e tutti”.
