cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gasperini e la difesa blindata

Per l’Atalanta edizione Gasperini è il primo incipit stagionale con una media gol incassati così bassa. Una difesa blindata

Chi l’ha detto che la miglior difesa è l’attacco? Per adesso è il reparto arretrato l’unica vera certezza dell’Atalanta di Gian Piero Gasperini. Mai perforata così poco prima d’ora nello start stagionale. Se, come rimarca L’Eco di Bergamo, i 4 punti nelle prime 2 giornate di campionato sono il secondo record della nuova era, il solo gol incassato nell’incipit di Torino è un primato inattaccabile.

DIFESA BLINDATA: GASPERINI GONGOLA. A fronte del risicato rendimento offensivo, pari al doppio del quoziente incassato, e dell’arrivo dell’addizione di lusso Merih Demiral, in panca fisso al cospetto del Bologna, c’è un José Palomino padrone assoluto della scena, tanto da aver convinto il tecnico a invertire contro i granata le posizioni dietro con la virata del turco a centrodestra per consentire al tucumano di furoreggiare da perno. L’ultima retroguardia meno battuta risale all’unica annata piena di Edy Reja, 2015-2016, ko di misura dall’Inter e 2-0 casalingo al Frosinone.

GASPERINI, PAROLA ALLA DIFESA. Un tris secco, invece, subìto nelle prime due giornate nelle due stagioni più positive: nello scorso campionato, 4-2 proprio in casa del Toro e 4-1 all’Olimpico alla Lazio; tre anni fa, poker al Frosinone e 3-3 nella Capitale, stavolta con la Roma. All’inizio dell’era Gasperini era andata pure peggio dietro, leggi 3-4 dalla Lazio e 2-1 preso dalla Sampdoria, ovvero tre di media ad allacciata di scarpe contro il mezzo attuale. Ma se la difesa regge erigendo una barriera davanti al nuovissimo Juan Musso, con l’imbarazzo della scelta tra Toloi, Palomino, Djimsiti e Demiral, allora la Dea può aspettare anche il risveglio dell’attacco con pazienza.

Subscribe
Notificami
guest
6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

In compenso in attacco facciamo più fatica con le squadre che si chiudono. Aveva ragione il Gasp, serviva una mezza punta o un trequartista in grado di rendere più imprevedibile il gioco, ma non è arrivato dal mercato. Confidavo in Berardi o Boga, ma niente. Vedremo come va…

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Tomiyasu alla fine è costato all’Arsenal solo 20 milioni, meno di Demiral… Non potevamo prendere lui?

Moreno
Moreno
2 anni fa

Dimenticavo: somaro studia i verbi ( H) prima di dispensare pensieri ( sempre sbagliati)!

Moreno
Moreno
2 anni fa

Cagambraga Alex sei noioso !!! Non c’è giorno in cui tu non debba nominare Palomino / Demiral …scrivere sempre le solite fregnacce del cambio di posizione centrale ! Ma che coioni!! Che buffone

alex
alex
2 anni fa

Questa è veramente Bella!!! la difesa è sempre stato il Reparto più debole, e lo dimostrano tutti i Gol sempre Presi, con Romero lo scorso anno stavamo andando Molto Meglio, ok!! lo hanno Venduto, io non Comprendo, ma Demiral, cosa lo hanno Comperato a Fare??? e lo hanno Pagato 30 Milioni, non ha mai Fatto il Centrale difensivo, lui ha Fatto il Difensore destro, ma mai il Centrale difensivo, ora in Quel Ruolo ci Troviamo Palomino, ok!! ha fatto due Partite Buone, ma Palomino non puo Giocare in Quel Ruolo, è un DISASTRO lo volete Capire si ho no!!! quello… Leggi il resto »

ata
ata
2 anni fa

e c’é pure Koopmeiners che può fare il difensore

Articoli correlati

De Roon, Éderson e Koop tra i primissimi di questa speciale classifica: ecco tutti i...

Clamoroso quanto emerge dal referto del Giudice Sportivo, a seguito delle decisioni prese dopo la...

La Gazzetta dello Sport ha fatto oggi il punto della situazione sul giocatore...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta