cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Villarreal, alcune info sull’avversaria della Dea

La squadra spagnola, fondata nel 1923, dal 1998 è stabilmente in Liga e si è tolta grandi soddisfazioni in Europa

Qual è la storia del Villarreal, il primo club che affronterà l’Atalanta nel Gruppo F di Champions League? La società (Atalanta.it) ne tratteggia una breve biografia, ricordando che è una società calcistica con sede a Vila-real, nella provincia spagnola di Castellón.

Fondata nel 1923, è alla sua ventiduesima partecipazione nel massimo campionato spagnolo, la Liga, nella quale ha esordito nella stagione 1998-1999. Da allora si è tolto grandi soddisfazioni, sia in campo nazionale che internazionale con 14 partecipazioni alle coppe europee.

Nella scorsa stagione ha conquistato l’UEFA Europa League, superando in finale ai rigori il Manchester United. Ma non era il primo piazzamento: semifinale (2005-2006), quarti (2008-2009) di UEFA Champions League, le semifinali in UEFA Europa League (2003-2004 come Coppa UEFA, 2010-2011 e 2015-2016) o il secondo posto nella Liga (2007-2008). Nel palmares conta anche due coppe Intertoto.

Nell’ultimo campionato si è classificato al settimo posto. Sulla panchina del Villarreal da due stagioni c’è lo spagnolo Unai Emery, che vanta il record di Europa League vinte: ben quattro nella sua carriera, di cui tre consecutive al Siviglia.

Nell’attuale campionato il Villarreal ha 3 punti dopo tre giornate, frutto di tre pareggi: 0-0 casalingo col Granada, 0-0 sul campo dell’Espanyol e infine 2-2 sul campo dell’Atletico Madrid nell’ultima giornata prima della sosta per le nazionali.

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Diego Bau Stella
Diego Bau Stella
2 anni fa

È un’ottima squadra, gestita benissimo dalla famiglia Roig. Villarreal è una cittadina di soli 50.000 abitanti a una decina di chilometri da Castellón. La rosa della squadra è competitiva e sulla carta possibilmente sono un po’ più forti di noi, tenuto conto anche dei recenti risultati ottenuti in Europa. Per batterli ci sarà bisogno della migliore Atalanta. in campionato finora 3 pareggi . L’ultimo 2-2 in casa dell’Atletico Madrid, dove sono stati raggiunti in tempo di recupero per via di un incredibile e sfortunato autogol. Il portiere titolare èAsenjo. Si schierano con una difesa a 4. I due centrali sono… Leggi il resto »

Stefano
Stefano
2 anni fa

C’è da aggiungere che la famiglia Roig, proprietaria della squadra, puó contare su imponenti mezzi finanziari grazie al fatto che possiedono la Mercadona, una delle principali catene di supermercati di tutta la Spagna…

Articoli correlati

Clamoroso quanto emerge dal referto del Giudice Sportivo, a seguito delle decisioni prese dopo la...

La Gazzetta dello Sport ha fatto oggi il punto della situazione sul giocatore...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta