Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Rubriche

Chi l’azzecca? Quanti dubbi fra i quotidiani sulla Dea anti-Inter

Toto formazione anti Inter più disagevole del previsto per i quotidiani del “Chi l’azzecca”: dalla difesa fino alla trequarti, Pessina tra i dubbi

Matteo Pessina, il presunto acciaccato grave dell’antivigilia con botta da riassorbire al collo del piede, ma non solo. Dalla difesa fin quasi lassù, dove osano i potatori d’acqua del terminale unico Duvan Zapata, quanti dubbi s’insinuano fra i quotidiani nel provare a indovinare la formazione anti Inter nella testa di Gian Piero Gasperini.

CHI L’AZZECCA TRA I DUBBI? L’arma tattica brianzola solitamente è prevista da sola in appoggio a due punte, dovendo in primis asfissiare di pressing il portatore di palla avversario che sarà Brozovic come sempre, ma in vista della sfida di mercoledì allo Young Boys non c’è da forzarne troppo il recupero. Anche se è tra i convocati e quindi “giocabile”, nella filosofia dell’allenatore dell’Atalanta. Mario Pasalic al suo posto, o appaiato a Ruslan Malinovskyi in un centrocampo più denso?

I DUBBI ANTI INTER. Per non parlare di Teun Koopmeiners, che il Gasp non vede contemporaneamente in campo con la coppia De Roon-Freuler in mediana ma solo in luogo di uno dei due “intoccabili”. O di Merih Demiral o Berat Djimsiti nel terzetto dietro. Troppe soluzioni possibili, non una necessità reale di turnover perché in Champions League si gioca quattro giorni più tardi e infine l’abbottonata pretattica del tecnico alla vigilia. Forse l’unica certezza è il Toro di Cali là davanti.

 


La formazione di CalcioAtalanta (3-4-2-1): Musso; Toloi, Demiral, Djimsiti; Zappacosta, De Roon, Freuler, Gosens; Pašalić, Malinovskyi; Zapata.
.


La formazione de L’Eco di Bergamo (3-4-1-2): Musso; Toloi, Demiral, Palomino; Zappacosta, De Roon, Freuler, Gosens; Pessina; Malinovskyi, Zapata.

 


La formazione de La Gazzetta dello Sport (3-4-1-2): Musso; Toloi, Palomino, Djimsiti; Zappacosta, De Roon, Freuler, Gosens; Pessina; Malinovskyi, Zapata.

 


La formazione del Corriere dello Sport (3-4-2-1): Musso; Toloi, Demiral, Palomino; Zappacosta, De Roon, Freuler, Gosens; Pasalic; Malinovskyi, Zapata.

 


La formazione di TuttoSport (3-4-1-2): Musso; Toloi, Palomino, Djimsiti; Zappacosta, Freuler, De Roon, Gosens; Pessina; Malinovskyi, Zapata.

2 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement

Altro da Rubriche