cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Chi l’azzecca? Quanti dubbi fra i quotidiani sulla Dea anti-Inter

Toto formazione anti Inter più disagevole del previsto per i quotidiani del “Chi l’azzecca”: dalla difesa fino alla trequarti, Pessina tra i dubbi

Matteo Pessina, il presunto acciaccato grave dell’antivigilia con botta da riassorbire al collo del piede, ma non solo. Dalla difesa fin quasi lassù, dove osano i potatori d’acqua del terminale unico Duvan Zapata, quanti dubbi s’insinuano fra i quotidiani nel provare a indovinare la formazione anti Inter nella testa di Gian Piero Gasperini.

CHI L’AZZECCA TRA I DUBBI? L’arma tattica brianzola solitamente è prevista da sola in appoggio a due punte, dovendo in primis asfissiare di pressing il portatore di palla avversario che sarà Brozovic come sempre, ma in vista della sfida di mercoledì allo Young Boys non c’è da forzarne troppo il recupero. Anche se è tra i convocati e quindi “giocabile”, nella filosofia dell’allenatore dell’Atalanta. Mario Pasalic al suo posto, o appaiato a Ruslan Malinovskyi in un centrocampo più denso?

I DUBBI ANTI INTER. Per non parlare di Teun Koopmeiners, che il Gasp non vede contemporaneamente in campo con la coppia De Roon-Freuler in mediana ma solo in luogo di uno dei due “intoccabili”. O di Merih Demiral o Berat Djimsiti nel terzetto dietro. Troppe soluzioni possibili, non una necessità reale di turnover perché in Champions League si gioca quattro giorni più tardi e infine l’abbottonata pretattica del tecnico alla vigilia. Forse l’unica certezza è il Toro di Cali là davanti.

 


La formazione di CalcioAtalanta (3-4-2-1): Musso; Toloi, Demiral, Djimsiti; Zappacosta, De Roon, Freuler, Gosens; Pašalić, Malinovskyi; Zapata.
.


La formazione de L’Eco di Bergamo (3-4-1-2): Musso; Toloi, Demiral, Palomino; Zappacosta, De Roon, Freuler, Gosens; Pessina; Malinovskyi, Zapata.

 


La formazione de La Gazzetta dello Sport (3-4-1-2): Musso; Toloi, Palomino, Djimsiti; Zappacosta, De Roon, Freuler, Gosens; Pessina; Malinovskyi, Zapata.

 


La formazione del Corriere dello Sport (3-4-2-1): Musso; Toloi, Demiral, Palomino; Zappacosta, De Roon, Freuler, Gosens; Pasalic; Malinovskyi, Zapata.

 


La formazione di TuttoSport (3-4-1-2): Musso; Toloi, Palomino, Djimsiti; Zappacosta, Freuler, De Roon, Gosens; Pessina; Malinovskyi, Zapata.

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

far giocare Koop al posto di Malinoski? Con Pessina

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Oggi al 90 x cento giocherà pasalic al posto di Pessina e freuler al posto di robokoop

Articoli correlati

Koopmeiners (media 7.6) e Lookman (7.5) completano il podio dei migliori, ma la qualificazione alla...
Scamacca, giustamente, si prende la scena. Nelle medie c'è solo un'insufficienza, ma non grave: Hien...
de ketelaere atalanta
Il belga strappa una maglia da titolare contro la Fiorentina superando una fitta concorrenza...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta