cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Allegri-Gasperini, sfida tra allievi di Galeone

juventus-atalanta

I due tecnici della supersfida del sabato all’Allianz Stadium hanno qualcosa in comune: hanno giocato per Galeone nel Pescara

Due allievi di Giovanni Galeone, che li ha avuti entrambi come mezze ali al Pescara in serie A. Tra Massimiliano Allegri e Gian Piero Gasperini è una sfida nella sfida, come rileva L’Eco di Bergamo, che dà ancora più sala a Juventus-Atalanta.

ALLEGRI-GASPERINI, LA SFIDA. Dal 2008 i precedenti dell’uno contro l’altro sono stati 22 e l’allenatore nerazzurro è sotto per 11-6 nelle vittorie con 5 pareggi. Dal 2-1 di Genoa-Cagliari, 17 incroci nella massima serie, 4 in Coppa Italia e il derby di Milano per la Supercoppa Italiana 2011. Nessun avversario è stato affrontato tante volte dal Gasp e viceversa: 21 Pioli, 19 Mihajlovic (18 Pioli e Montella per il livornese). Nell’ultimo decennio il torinese ha prevalso soltanto in Genoa-Juve 1-0 del 2014 e in un’Atalanta-Juve 3-0 del 2019 in Coppa Italia.

LA SFIDA TRA ALLIEVI DI GALEONE. Alla guida delle rispettive squadre allenate attualmente, invece, 5-1 per Allegri e 4 pari, l’ultimo dei quali corrisponde anche all’ultimo precedente diretto: il botta e risposta Ilicic-Mandzukic nel 2019 alla penultima giornata. Duvan Zapata ha segnato da bergamasco 5 dei 7 gol complessivi ai bianconeri, di là Federico Chiesa è alla cinquina in carriera contro la Dea.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Finalmente un successo contro la Fiorentina dopo le due sconfitte da sostituto di Gasperini: Tullio...
Tullio Gaetano Gritti da Basiano, come vice e sostituto di Gian Piero Gasperini da Grugliasco,...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta