cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Prima chiamata per Renault, il “quinto” per ambo le corsie

Assieme a Panda e De Nipoti sarà presente in panchina anche il cursore italo-francese

Nella lista dei convocati di ieri, complice anche l’assenza di Giuseppe Pezzella, è saltato all’occhio dei più attenti il nome di Guillaume Renault, cursore della Primavera di Brambilla in grado di giocare su entrambe le corsie e punto di forza dell’U19 nerazzurra, attualmente in piena lotta per centrare un posto in zona playoff.

Il ragazzo, italo-francese, è figlio dell’imprenditore e pr Philippe, molto noto nell’ambiente della movida della Costa Smeralda. Classe 2002, ha condiviso per alcune stagioni il proprio cammino calcistico con il gemello Philippe, che da quest’estate ha optato per un nuovo percorso, lontano da casa e in Sardegna, tra le fila dell’Olbia in C. Guillaume aveva già mostrato buone performance nel corso della passata stagione, dovendo però fare i conti con la presenza di un fuorioquota come Ghislandi, ragazzo che peraltro faceva la differenza nella passata stagione negli equilibri della squadra. Ora il “posto fisso” è il suo: una scelta concordata con la società per limare gli ultimi dettagli in vista, poi, di un’esperienza nel calcio professionistico.

CARATTERISTICHE- Ragazzo in grado di giocare con quasi egual efficacia a destra o a sinistra, ha il profilo del “quinto” perfetto: intenso, coraggioso e parecchio veloce. Ha un’ottima partecipazione ai gol in termini di gol e assist, come dimostrano i suoi numeri, anche per via di una buona capacità di andare a chiudere l’azione sul secondo palo, se necessario, come peraltro dimostrato recentemente nella gara di Zingonia della scorsa settimana. Resistente e con una buona elasticità, sembra essere pronto per poter iniziare, nei prossimi mesi, la propria avventura nel calcio “vero”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

atalanta-empoli
Ecco le ipotesi dei giornali nell'immediata vigilia di Atalanta-Empoli, messe a confronto con le scelte...
atalanta-empoli
E' giunto il vostro momento! Date il vostro voto ai calciatori della Dea...
Bene quasi tutta la squadra, ma il nigeriano e l'olandese spiccano...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta