Resta in contatto

Il muro del Tifoso

Di che le responsabilità, se il 2022-2023 sarà senza Europa?

Arctos sports partners pagliuca

L’Atalanta rischia seriamente di ritrovarsi ai margini dei posti utili per conquistare quel che resta dell’Europa. Di chi le maggiori responsabilità?

Allenatore? Mercato poco mirato e da stravolgimento degli equilibri a metà del guado, con l’uscita di Gosens e l’ingresso di un Boga che ancora stenta a ingranare la marcia? Società, spesso accusata di avere il braccino? Oppure della rivoluzione all’americana del pacchetto di maggioranza azionaria con l’ingresso dei soci Pagliuca-Bain Capital? Un’Atalanta che rimanesse senza Europa per la prima volta dell’era di Gian Piero Gasperini solleverebbe il polverone sulle responsabilità del caso.

L’ATALANTA SENZA EUROPA: DI CHI LA COLPA? Chiamatela pure ricerca del capro espiatorio, se volete, ma essendo il tifo fondato sull’emotività gli interrogativi circa una questione ormai sentita nel sottopelle, quasi che Bergamo soltanto col calcio sia riuscita a sdoganarsi definitivamente agli occhi del mondo, con la razionalità devono per forza avere labili parentele. Eppure, anche volendo ragionarci su, c’è sempre un motivo, parafrasando Adriano Celentano. Sotto a chi tocca, dunque. Cioè a voi sostenitori: a chi o a che cosa imputare un’eventuale stagione 2022-2023 a combattere sul mero fronte interno senza potersi più concedere i palcoscenici sotto le stelle del Vecchio Continente?

L'Atalanta ha soltanto le ultime giornate di campionato davanti per riconquistare un posto al sole in Europa: la qualificazione a una competizione Uefa esige un filotto. Di chi le maggiori responsabilità se per un'annata i bergamaschi resteranno senza coppe?

165 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

165 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement

Altro da Il muro del Tifoso