cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Primavera: 5 successi di fila, non succedeva dal pre Covid

Atalanta Primavera

Massimo Brambilla ha ritrovato un filotto che mancava dal pre-Covid

Con la vittoria ottenuta ieri a Pescara la Primavera di Massimo Brambilla la Primavera fa pokerissimo: sono cinque i successi di fila, solo considerando il campionato, per l’Under 19 nerazzurra, a cui può essere sommata la vittoriosa semifinale di Coppa Italia contro l’Empoli. Numeri che possono far sorridere in vista del finale di stagione e riportano alla mente agli anni degli Scudetti del tecnico brianzolo: uno vinto in finale contro l’Inter e un altro assegnato “a tavolino” dopo il primo posto ampiamente conquistato fino al momento dello stop causa Covid.

Strisce positive di questo tipo, infatti, risalgono al pre pandemia in casa Atalanta. L’ultimo filotto di tale portata va a cavallo tra il 2019 e il 2020, con ben sette successi per una squadra che vantava tra le proprie fila, tra gli altri, Okoli, Diallo, Colley e bomber Piccoli, a fine stagione capocannoniere della Youth League al pari del portoghese Ramos. 6 affermazioni consecutive aprirono, peraltro, quella stagione nel settembre precedente, con annessa manita alla Juventus.

In ben quattro altre occasioni il tecnico di Oreno ha fatto registrare serie di vittorie almeno pari a quella appena ottenute nelle ultime settimane. Numeri che danno ulteriori qualifiche al grosso lavoro svolto in questi anni, e stiamo prendendo in considerazione solo la Primavera, a Zingonia.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Piena zeppa di episodi contestati la volta precedente del fischietto di domenica con l'Atalanta: fu...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta