cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Costanzi: “La finale una vetrina importante per i giovani…”

costanzi

Il responsabile del settore giovanile nerazzurro ha detto la sua sulla stagione del vivaio bergamasco

Maurizio Costanzi, responsabile del Settore Giovanile, in vista della finale al Penzzo tra Atalanta Primavera e Fiorentina per la TIMVISION Cup ha parlato anche della stagione dei baby nerazzurri: “Sicuramente ci sono stati risultati importanti, quello che deve essere l’intento principale del settore giovanile di una società che lavora da anni, produrre calciatori per la prima squadra (come Scalvini, Cittadini e Cissé, ndr). E stato un anno fortunato, hanno esordito più giocatori anche con piccole comparsate ma è stato il messaggio che anche nel momento in cui l’Atalanta è ai vertici, ha fatto vedere che il settore giovani ha efficacia ed efficienza. Non è vero che quando si sale in classifica in Italia i giovani faticano a esordire”.

LA STAGIONE. “Dopo due anni di difficoltà in cui i ragazzi hanno rivoluzionato abitudini di vita, ci preoccupava e ci incuriosiva questo test stagionale, è stato un buon banco di prova, i risultati sono stati buoni al di là di quelli che verranno, ma il confronto con gli altri ci hanno fatto capire che siamo sulla strada giusta. Siamo curiosi, autocritici e consapevoli delle gratificazioni”.

LA FINALE. “Uno dei tanti appuntamenti affrontati negli ultimi anni, tra i primi posti, le Supercoppe e le finali, è un appuntamento molto stimolante e importante, una vetrina a fine stagione, per i ragazzi per dimostrare le loro qualità. Una soddisfazione questa continuità di competitività. L’importante è lottare fino in fondo”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Vi proponiamo le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi in edicola, lunedi 29 aprile 2024...
Il tecnico dei nerazzurri si è già dimenticato della vittoria sull'Empoli e scalpita per Marsiglia...
pagelle atalanta zappacosta
L'esterno è stato protagonista di buone cavalcate e buoni cross...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta