cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Un nuovo libro sull’Atalanta del Gasp

In uscita The working hands of a Goddess, il libro di Tom Underhill dedicato all’epopea dell’Atalanta di Gasperini

L’epopea dell’Atalanta di Gian Piero Gasperini, si sa, ha fatto scuola anche Oltremanica. Prossimamente toccherà all’opera dell’inglese Tom Underhill, “The working hands of a Goddess”, liberamente traducibile con “le mani da lavoratrice di una Dea”.

IL LIBRO SULL’ATALANTA DEL GASP. L’uscita è prevista per il 18 luglio, come si può evincere dalla pagina web dedicata a edizioni similari tutte relative al mondo del pallone (leggi QUI). Nella sinossi, le motivazioni: “La storia di come l’Atalanta BC sia saliao dalle zone più basse della Serie A fino ai quarti di finale di Champions League in soli quattro anni. La nomina di Gian Piero Gasperini ad allenatore nel 2016 ha cambiato per sempre le sorti del club. Lasciando rapidamente il segno, ha sviluppato una squadra che gioca uno dei marchi più scintillanti del calcio d’Europa e ha sconvolto lo status quo andando a tu per tu con i giganti del calcio italiano”.

LE MANI DEL GASP. “The Working Hands of a Goddess analizza e descrive in dettaglio le tattiche e i sistemi alla base di questa squadra emozionante, le storie e i retroscena dei giocatori unici che la definiscono e la cultura e la storia che non solo ha prodotto una bellissima squadra di calcio, ma anche un club e una città speciali. Quando la pandemia ha scosso la comunità, l’Atalanta è diventata molto più di una semplice squadra di calcio unendo una città in lotta”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il cursore destro della Salernitana Niccolò Pierozzi salterà la partita di lunedì 6 maggio tra i granata...

Filtra discreto ottimismo, al netto della contusione al ginocchio rimediata due giorni fa, per Sead...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta