
Già da qualche settimana il nuovo capo dell’area tecnica rossoblù avrebbe in mente di trasferire lo sloveno in Emilia
Per ora è solo un’idea, ma presto potrebbe trasformarsi in un piano concreto: l‘ex responsabile tecnico dell’Atalanta Giovanni Sartori sta pensando da settimane di portare Josip Ilicic al Bologna. Lo riporta La Gazzetta dello Sport: Sartori conosce perfettamente il giocatore, ne ha tastato per anni pregi e difetti, difficoltà e volontà e sa che sarebbe un regalo straordinario sia per la città e sia per Sinisa Mihajlovic che ha sempre apprezzato i giocatori tecnici.
Prima però Josip deve ritrovare l’idea di rimettersi in gioco in un’altra piazza, soprattutto dopo gli alti e bassi dell’ultima stagione. Non solo, Bergamo si è follemente innamorata di Ilicic e non lo lascerà andare via tanto facilmente: per il Bologna ora il problema è convincere un giocatore di indiscussa qualità a ritornare come un tempo prendendo in mano una squadra che ha voglia di fare il salto di qualità.
Sartori è la connessione che metterebbe insieme Atalanta e Bologna nell’affare. Ilicic ha già ricevuto un paio di telefonate dalla Serie A, anche a Pantaleo Corvino che lo prese a Firenze piacerebbe per il suo Lecce, ma Josip non vorrebbe allontanarsi troppo da Milano, città in cui ha residenza dal 2017. A Bologna hanno fatto così anche Palacio e Poli, a un’ora e mezza di macchina. Al momento Josip ha 34 anni e un contratto di un altro anno con la Dea a 1,6 milioni.
