cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Prontera, il dentista non senza dolore: i precedenti con Dea ed Hellas

Due vittorie di fila negli ultimi due precedenti coi gialloblù, fifty fifty invece il bilancio di Prontera nelle sole due fischiate coi nerazzurri

Alessandro Prontera, arbitro di Hellas Verona-Atalanta, di mestiere fa il dentista a Bologna, la sua sezione AIA di appartenenza, anche se è nato a Tricase (il 15 settembre ’86), e quando dirige a volte capita siano dolori. Ne sanno qualcosa i nerazzurri, sconfitti nella seconda delle soltanto due partite di serie A agli ordini del fischietto emigrato al nord per lavoro.

PRONTERA, CHE DOLORI COL CAGLIARI. La doppietta di Gaston Pereiro, che regalò il bottino pieno delle illusioni al Cagliari di Walter Mazzarri, in seguito sostituito dal tecnico della Primavera Alessandro Agostini nelle ultime tre giornate, è ancora viva nella memoria dei tifosi bergamaschi. Che il 6 febbraio scorso subirono una delle tante onte casalinghe, proprio in corrispondenza con l’arbitraggio dell’odontoiatra da rincontrare domenica sera per la terza di campionato: a nulla servì il gol del temporaneo pari di José Palomino, dopo le contestazioni per posizione dubbia e tocco di polso (palla rimbalzata dal petto, invero) sullo svantaggio e il rosso a Juan Musso per aver steso l’uruguaiano sciaguratamente lanciato dal buco di Berat Djimsiti. A confezionare il raddoppio, un ex ripudiato come Raoul Bellanova.

PRONTERA E I PRECEDENTI. Se l’unico altro precedente con la Dea risale al 27 ottobre 2021, il 3-1 a Marassi sulla Sampdoria (Caputo, autorete di Avildsen, Zapata e Ilicic), coi gialloblù, padroni di casa nell’occasione, le gare finora fischiate sono ben cinque. Ko la prima volta a Reggio Emilia (3-2) col Sassuolo e quindi al “Bentegodi” (2-1) con la Fiorentina, dopo il passaggio di consegne tra Ivan Juric e Igor Tudor esclusivamente esami extra moenia per i veronesi: tre consecutivi, partendo del 3-2 subìto in rimonta dal Milan ma prevalendo in seguito a Venezia (4-3) e coi neroverdi (4-2) nella rivincita a una stagione di distanza.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'olandese strappa la media dell'8. Prova convincete anche per Scamacca: 7.3...
L'olandese e Scamacca sistemo le défaillance del pacchetto arretrato...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta