cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Sei anni dopo, ecco il nuovo ciclo: 2002 la classe media

lookman

Tanti i Millennials non solo in campo, ma che hanno fatto la differenza nel match casalingo contro il Sassuolo

Cinque prodotti del vivaio in campo nell’ultimo quarto d’ora (Sportiello, Scalvini, Okoli, Ruggeri e Zortea), ma soprattutto sette giovanissimi che concorrono alla vittoria. Scalvini, Okoli, Ruggeri, Zortea, Ederson, Hojlund e Soppy. Dalla classe 1999 alla classe 2003, l’età media di più di metà squadra nerazzurra recita 20, 7 anni.

Un nuovo ciclo quindi e un cerchio che si chiude ricordando i vari Caldara, Conti, Kessie, Gagliardini, Petagna giocare nell’ottobre 2016. A 43” dalla fine dei primi 45′ e a 26” dall’inizio della ripresa, Soppy diventa Super Soppy. A cavallo del break si trasforma in un corridore della fascia che saggiamente sa aspettare il momento giusto, senza la frenesia di tirare, per servire il compagno visto con la coda dell’occhio.

Anche ieri l’Atalanta ha saputo trasformare una perdita (lo squalificato Hateboer) in un’opportunità. Dando fiducia ai suoi giovani, che l’hanno ripagata sotto gli occhi soddisfatti di patron Percassi in tribuna. In difesa la coppia d’assi Scalvini-Okoli fa il paio al Muriel-Lookman dell’area opposta. Una roccia il primo, una muraglia il secondo, ci mettono la gamba senza paura al momento giusto, anticipando sempree D’Andrea e Kyriakopoulos. Poi entra Zortea che fa un tunnel a 30’’ dalla fine, poi Ruggeri e Hojlund che vanno a tanto così dal firmare il tris. Un mix di veterani (veri maestri sui campi d’allenamento di Zingonia per i giovani che chiedono consigli in continuazione) e forze fresche vale il primato in Serie A.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La Coppa Italia che poteva essere e invece non è stata: 19 maggio 2021, gol...
Piena zeppa di episodi contestati la volta precedente del fischietto di domenica con l'Atalanta: fu...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta