
Domani bergamaschi e toscani si sfideranno. Ecco alcuni numeri relativi alle due squadre
Domani sera al Gewiss Stadium andrà in scena Atalanta-Empoli e ed ecco alcune curiosità relative alle due squadre che si affronteranno.
BIS-ATALANTA. Dopo il successo nel match d’andata per 2-0 lo scorso 30 ottobre, l’Atalanta potrebbe vincere entrambe le sfide stagionali di Serie A contro l’Empoli per la prima volta dal 2016/17.
ULTIME DIECI. L’Atalanta è rimasta imbattuta in nove delle 10 sfide casalinghe contro l’Empoli in Serie A (4 vittorie e 5 pareggi). L’unico successo toscano è però arrivato proprio nel confronto più recente (0-1 al Gewiss Stadium lo scorso 21 maggio).
SCONFITTE ATALANTA. L’Atalanta ha perso quattro delle ultime sei gare di campionato, tante sconfitte quante in tutte le prime 20 giornate di questa Serie A.
EMPOLI IN SERIE NEGATIVA. L’Empoli ha perso le ultime tre partite di campionato e non registra una striscia più lunga di sconfitte consecutive in Serie A dal dicembre 2018 (quattro in quel caso, con Giuseppe Iachini allenatore).
CALCI DI RIGORE. Da una parte l’Atalanta è la formazione che ha segnato più reti su rigore nella Serie A 2022/23 (sei su otto calciati), dall’altra l’Empoli è una delle tre squadre a non aver ancora calciato dagli 11 metri insieme a Udinese ed Hellas Verona.
CAPUTO. Francesco Caputo non è stato coinvolto in alcun gol nelle sue ultime tre partite di campionato, con la maglia dell’Empoli non ha mai registrato quattro match di fila in Serie A senza prendere parte ad alcuna rete sommando gol e assist.
