cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cremonese-Atalanta, le curiosità: Davide vs Golia

rasmus hojlund atalanta-udinese pagelle atalanta

Il match dello Zini metterà di fronte il peggior rendimento casalingo con uno dei migliori in trasferta

Sono molte le curiosità relative a Cremonese-Atalanta, sia per quanto concerne i dati relativi alle due squadre, sia quelle dei singoli giocatori. Di seguito eccone qualcuna proposta dalla Lega Serie A.

QUASI TESTA CODA. Cremonese-Atalanta è il confronto tra la squadra che ha guadagnato meno punti in gare casalinghe di questo campionato (Cremonese, sei in 13 match) e la terza formazione che ne ha ottenuti di più in trasferta, ovvero l’Atalanta con 24 punti in 14 partite (meno solo di Napoli con 37 e Lazio con 25).

TRE KO ESTERNI. L’Atalanta ha perso le ultime due trasferte di campionato (contro Milan e Napoli) e con Gian Piero Gasperini alla guida è capitato solamente in una circostanza che la Dea subisse tre sconfitte esterne consecutive in Serie A, vale a dire tra l’ottobre e il novembre 2017.

GOL SU RIGORE. Il match dello Zini mette di fronte la squadra che ha segnato più gol su rigore in questo campionato (l’Atalanta con sei), mentre dall’altra parte solo Bologna e Salernitana (entrambe sei) hanno subito più reti dal dischetto della Cremonese (cinque).

CIOFANI. Quattro delle cinque reti di Daniel Ciofani in questa Serie A sono arrivate da subentrato e nessun giocatore ha segnato più reti entrando dalla panchina nei maggiori cinque campionati europei 2022/23 (quattro anche per Son Heung-Min, Loïs Openda e Mostafa Mohamed).

HOJLUND. Negli ultimi 50 anni solo due calciatori dell’Atalanta con meno di 21 anni hanno segnato almeno sette reti in una stagione di Serie A. Si tratta di Rasmus Højlund (7 nel 2022/23) e Domenico Morfeo (11 nel 1995/96). Ma l’attaccante danese è solo uno dei tre giocatori nati dal 2003 con almeno sette gol nei maggiori cinque campionati europei in questa stagione, insieme a Jamal Musiala (11) e Elye Wahi (12).

Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Partita complicata sarà difficile rimontare l’ 1-0

Articoli correlati

L’ex tecnico Arrigo Sacchi commenta gli impegni che Fiorentina, Atalanta e Roma dovranno affrontare in...
Domani c’è lo scoglio Marsiglia (fischio d’inizio dello spagnolo Jesus Gil Manzano alle 21) e...
  Attenzione alle truffe: alcuni, con profili falsi, stanno cercando di vendere sui social i loro...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta