cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Femminile: Under 17 e Under 15 al via

Le ragazze di Frigerio e De Maria pronte a un lungo precampionato: le prime impressioni dei due allenatori

Primo giorno di preparazione per l’Under 17 e l’Under 15 femminili dell’Atalanta stamani al Campo Sportivo Comunale “Valfregia” di Trezzo sull’Adda. Il sito ufficiale nerazzurro ha riportato le prime impressioni dei rispettivi allenatori, Michele Frigerio e Gennaro De Maria.

UNDER 17, PARLA FRIGERIO. “La squadra, molto giovane, sarà formata per metà da ragazze classe 2007 e per l’altra metà dal gruppo del 2008 dopo l’ottima stagione con l’U15. La difficoltà iniziale sarà avere parte della squadra che si affaccerà per la prima volta al calcio a undici e l’altra metà che invece è già abituata – dichiara Frigerio, confermato all’Under 17 -. Non faremo il torneo preseason, ma amichevoli importanti e poi il 24 settembre il Torneo ‘Le Rose del Moscato’ a Scanzorosciate nel girone con Hellas Verona e Parma. Bisogna formare il meglio possibile le ragazze attraverso il gioco e dei principi che devono portare avanti la loro crescita al di là dei risultati”.

UNDER 15, PARLA DE MARIA. “Cambia l’annata, venti ragazze tutte classe 2009. Si comincia da un buon punto di partenza, l’obiettivo principale è sempre intraprendere un percorso di crescita e di miglioramento. Poi arriveranno anche i risultati – afferma De Maria, ancora mister dell’Under 15 -. Punteremo a fare meglio delle stagioni precedenti. Dobbiamo lavorare sotto tutti gli aspetti, dall’aspetto fisico-atletico a quello tecnico-tattico, per formare delle calciatrici che possano arrivare a livelli alti. Lo stesso gruppo, potenzialmente molto buono, aveva già affrontato sotto-età il campionato U15 vincendo il proprio girone. Si parte da un torneo prestigioso come la Coppa Quarenghi Femminile a San Pellegrino Terme il 24 agosto, utile a capire il nostro punto di partenza dopo una settimana di allenamenti: ci confronteremo con Cremonese, Inter e Rappresentativa Delegazione Bergamo”. Le nerazzurre affronteranno in semifinale la Cremonese alle 10, quindi finali a partire dalle 15.30.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L’Under 17 nerazzurra di mister Bellini si è, infine, qualificata per i playoff a dimensione nazionale....

L'ammiraglia del vivaio di Zingonia è l'unica squadra a steccare nel weekend. Oggi Under 15...

L’Under 15 nerazzurra, composta da ragazzi nativi dell’anno 2009, sfiderà domani il Milan in un...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta