cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Zingonia vuole declinarsi al femminile: “Sempre più bergamasche nei ranghi”

Il coordinatore del settore giovanile femminile dell’Atalanta introduce la nuova stagione per le 6 squadre nerazzurre

“Le linee guida sono di dare un’identità sempre più bergamasca e atalantina: abbiamo tante ragazze del nostro territorio a cui vogliamo dare l’opportunità di crescere”. Parola di Stefano Cambiaghi, Coordinatore dell’Attività Femminile dell’Atalanta, a capo di un settore che comprende sei formazioni di ragazze dall’Under 11 all’Under 17: “Cerchiamo sempre di migliorarci e di crescere, sia singolarmente che di squadra – ha dichiarato al sito ufficiale -. Dalla riforma dei campionati con l’introduzione delle finali per il titolo, le nostre squadre sono sempre arrivate nelle Final-8. L’obiettivo è quello di confermarci nelle prime otto in Italia”.

ZINGONIA AL FEMMINILE: LE BERGAMASCHE. A Zingonia l’opzione è la continuità, grazie alla conferma in blocco dei tecnici della scorsa stagione. “Gli unici cambiamenti, a livello di assegnazione di squadra, si sono verificati nell’Attività di Base, per consentire ai mister di lavorare per un biennio con lo stesso gruppo – ha spiegato Cambiaghi -. L’U17 sarà allenata ancora da Michele Frigerio, l’U15 da Gennaro De Maria, l’U14 da Giuseppe Zonca che proseguirà quindi il lavoro con le 2010, l’U13 da Alberto Signorelli, l’U12 da Diego Fasolini e l’U11 da Michele Ghisu”.

FEMMINILE: LE NEWS. “La prima a ripartire è stata l’U17, formata dalle classi 2007 e 2008, e la U15 con le 2009. Si arriva, infine, all’U11 con bambine del 2013 e 2014, tutte nuovi innesti grazie all’aiuto delle società affiliate. In una preparazione più lunga cercheremo di fare molte partite. Tra i primi appuntamenti la Coppa Quarenghi Femminile a San Pellegrino Terme a fine agosto per l’U15 e poi il torneo ‘Le Rose del Moscato’ a Scanzorosciate per l’U17 – chiosa il Coordinatore dell’Attività Femminile -. Una novità di questa stagione è la Scuola Calcio dedicata al femminile. Già coi camp femminili ogni anno registriamo una partecipazione significativa, quindi anche la possibilità di fare una scuola calcio nel corso di tutta la stagione è una bella opportunità”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ammiraglia del vivaio di Zingonia è l'unica squadra a steccare nel weekend. Oggi Under 15...

Le ragazze di Frigerio e De Maria pronte a un lungo precampionato: le prime impressioni...

La punta di diamante dell’Under 17 femminile di Frigerio convocata nell’Italia Under 16 per un...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta