cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Tricolore invocato dai tifosi? C’è già: quello dei bilanci

L’Atalanta presenta di gran lunga i bilanci più sani dell’intera serie A da un quinquennio. Il Milan quelli più in rosso

“Vinceremo il Tricolor”, cantavano due giovedì or sono i tifosi della Curva Nord Pisani all’Atalanta, schierata per i tradizionali saluti precampionato al Gewiss Stadium di Bergamo. Un coro intonato con tanta convinzione da interrompere addirittura il discorso di un Antonio Percassi visibilmente emozionato. Nell’ultimo quinquennio, fonte Transfermarkt, auspice la famiglia al vertice, lo scudetto s’è vinto già da queste parti: quello dei bilanci.

IL TRICOLORE DEI BILANCI. Il saldo positivo dell’ultimo lustro supera i 160 milioni di euro, in assoluto il primato a tema tra i club del massimo campionato, in un podio completato da squadre però senza ambizioni quali Udinese ed Empoli. Merito senza dubbio delle plusvalenze, dai 20 milioni per il primo transfuga gasperiniano Roberto Gagliardini seguiti dai 25 per Franck Kessie fino ai 75+10 promessi dal Man Utd per Rasmus Hojlund. Capofila dei saldi negativi, invece, il Milan, che in questo lasso di tempo un triangolino sulle maglie comunque se l’è messo. Con tutti questi soldi che entrano sempre si può forse osare di più, oppure per vincere bisogna indebitarsi? Via ai commenti dei nostri lettori!

 

Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Micio_Re
Micio_Re
8 mesi fa

Siamo specialisti nel vincere scudetti di bilanci, e purtroppo alla fine faremo la fine dell’Udinese (che non ha vinto niente manco lei, e di soldi ne ha accumulati negli anni… anche più dell’Atalanta) ma che finiti i fasti con Guidolin, non hanno pensato ad altro che accumulare ancora altro denaro senza pensare minimamente ad utilizzarli per cercare di migliorare la squadra. NOI e LORO siamo specializzati nel far squadre per far SOLDI, non PUNTI (si fa il necessario per non finire in Serie B, si comprano giocatori che poi possono essere venduti e generare denaro) Alla fine un tifoso vive… Leggi il resto »

Articoli correlati

Vi proponiamo le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi in edicola, lunedi 29 aprile 2024...
Il tecnico dei nerazzurri si è già dimenticato della vittoria sull'Empoli e scalpita per Marsiglia...
pagelle atalanta zappacosta
L'esterno è stato protagonista di buone cavalcate e buoni cross...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta