cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Pasalic e gli altri: il bomber dei nazionali

Dei 5 giocatori dell'Atalanta su 11 a segno nelle rappresentative di bandiera, il croato Pasalic è quello con più gol all'attivo

Il bomber dei bomber? Mario Pasalic. Ma attenzione, soltanto tra i nazionali che militano attualmente nell’Atalanta. L’Eco di Bergamo si diverte a stilare la classifica dei convocati recenti e passati con più gol all’attivo: solo il colombiano Luis Muriel, sconvocato da un bel po’, tiene il passo del vatreno, 8 marcature in 45 presenze e a fronte di 9 in 56.

Pasalic, il bomber tra i nazionali
Il jolly croato, un solo tempo nelle prime tre giornate di campionato, è stato uno dei 5 nazionali nerazzurri a segno in 6 giorni complessivi di partite lungo la prima sosta. Marten de Roon, che ha aperto le marcature atalantine giovedì scorso nel 3-0 dell’Olanda alla Grecia precedendo di un giorno proprio colui che aspira alla doppia cifra, è alla numero 1 alla presenza numero 38, come lo svedese Emil Holm (1-3 all’Austra il 12, ultimo giorno utile) che però è solo alla quarta.

Pasalic e gli altri
Alla seconda, invece, in 13 partite complessive nel Belgio, Charles De Ketelaere. Proprio come Ademola Lookman, a cui sta di fatto soffiando la maglia nella squadra allenata da Gian Piero Gasperini, domenica a Sao Tomé e Principe (6-0) all’ottava presenza. Nella graduatoria dei bomber atalantini in Nazionale il podio è completato da Aleksey Miranchuk (6 in 41 match, Russia); ai piedi dello stesso, l’infortunato maliano El Bilal Touré (5 in 15), l’altro olandese Teun Koomeiners (1 in 16) e l’albanese Berat Djimsiti (1 in 51). Ancora a secco Giorgio Scalvini (6 partite nell’Italia), il non convocato Gianluca Scamacca (11), Hans Hateboer e Davide Zappacosta (idem, 13), Rafael Toloi (14) e il bosniaco Sead Kolasinac (55).

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

gasperini atalanta-liverpool
Ecco il possibile undici di Gasperini per la sfida di domani...
ederson pagelle atalanta
Diteci chi mandereste in campo dal primo minuto per il match contro i toscani...
Gasperini chiama 23 calciatori: c'è Scalvini...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta