cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Le pagelle nerazzurre: De Ketelaere su tutti, Lookman e Muriel si cercano

Le pagelle di Atalanta-Rakow Czestochowa

MUSSO, voto 7: inoperoso fino al 75′, trova un’eccezionale parata di piede a chiudere la via del gol a Ledermann. Nel finale resta a terra per un piccolo problema, subito risolto, alla caviglia.

TOLÒI, voto 6: aggressivo in avvio, di fatto non è mai impegnato difensivamente in modo serio.

DJIMSITI, voto 6,5: Zwolinski, meno strutturato di lui fisicamente, gli regala una serata senza patemi. Sempre sicuro al centro dell’area, nel secondo tempo allontana ogni tipo di minaccia con efficacia e chiede con personalità il pallone per gestire il giro pala.

SCALVINI, voto 6: nel primo tempo inizia contratto, poi si scioglie con un paio di interventi che fanno trasparire la solita personalità maiuscola per un 2003. Qualche errore di misura in paio di appoggi.

ZAPPACOSTA, voto 6,5: non brillante nel primo tempo, sembra non avere la gamba dei giorni migliori. Nella ripresa cambia registro, crescendo in personalità e trovando il bellissimo assist che vale il vantaggio di De Ketelaere. Premiato per le 200 ufficiali in nerazzurro nel pregara.

DE ROON, voto 6,5: corre ovunque: lo trovi a pressare i difensori del Rakow e, dopo venti secondi, a coprire le spalle alle incursioni dei difensori. Non risente dell’ammonizione subita al 32′.

KOOPMEINERS, voto 6,5: tiro alto al 59′ da buona posizione. Una volta acquisito il risultato alza il raggio d’azione, quasi ad agire da regista di matrice offensiva.Al solito corre per novanta più recupero.

RUGGERI, voto 7: buon cross per Muriel, in crescita nel secondo tempo. Grande cross. Cerca la gloria personale con il piede non preferito nel finale, non calciando al meglio. Ampiamente scusato.

DE KETELAERE, voto 7,5: l’uomo della serata. Oltre alla proverbiale qualità mostra tanta voglia, cercando di oscurare all’occorrenza i centrocampisti avversari nei pochi temi offensivi abbozzati. Nel secondo tempo si muove come centravanti con Muriel a sinistra: é la svolta. Trova un bel gol di testa e poi sfiora il bis in seguito. Meritata la standing ovation finale, nel dopo gara si prende le carezze di Gasperini e Koopmeiners.

LOOKMAN, voto 6,5: mezzo voto in meno per non aver concretizzato la grande palla di Muriel al 43′, ma è il più attivo e intraprendente nel primo tempo, con due pericolosissime occasioni che lo vedono protagonista al 17′ e al 19′.

MURIEL, voto 6,5: non ha sicuramente un ritmo partita di livello nelle gambe. Con intelligenza lo capisce da subito, cercando di legare il gioco e dialogando spesso con Lookman. Nel secondo tempo passa a sinistra e trova un paio di rifiniture davvero deliziose. Al 62′ lascia il posto a Miranchuk.

ÉDERSON, voto 7: subito in partita alla grandissima, prima calcia pericolosamente e, in breve giro di posta, trova l’eccezionale terzo tempo che, di fatto, chiude il match.

HOLM, voto 6,5: la condizione migliore è lontana, ma mostra intraprendenza e incisività, cercando soprattutto il dialogo diretto con De Ketelaere. Molto bella la rovesciata con cui offre la battuta verso la porta proprio al belga.

PASALIC, voto 6: entra a giochi quasi fatti, con la missione di dimenticare la brutta prestazione personale a Firenze. Ha un’occasione importante nel recupero ma è in fuorigioco.

MIRANCHUK, voto 6: dà l’impressione di poter dare qualcosa a questa squadra, pur con le sue pause. Manda un lampo importante allo scadere, trovando un’imbucata deliziosa per Pasalic, poi purtroppo risultato in offside. Tornerà utile, a maggior ragione ora che Scamacca non sarà a disposizione.

GASPERINI, voto 6,5: l’Atalanta gioca quasi a una porta sola e mostra, nonostante qualche imprecisione in fase conclusiva nei primi 45′, quasi sempre l’impressione di poter segnare. Premiato il coraggio relativo al fatto di schierare assieme tutte e tre le punte a disposizione.

Subscribe
Notificami
guest
7 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
7 mesi fa

De ketelaere voto 4

Commento da Facebook
Commento da Facebook
7 mesi fa

Ruggeri è sulla strada di Gosens

Commento da Facebook
Commento da Facebook
7 mesi fa

Non penso che Ruggeri sia peggio di Bellini che ha giocato tutta la sua carriera all’Atalanta, divenendo anche capitano, ma quella Atalanta giocava per salvarsi, adesso serve piu’ qualita’ anche se il ragazzo si impegna

Commento da Facebook
Commento da Facebook
7 mesi fa

Koopmeiner se non gli vengono bene i tiri in porta di sx , potrebbe tentare dei raso terra a i suoi compagni soli dav anti alla porta !

Commento da Facebook
Commento da Facebook
7 mesi fa

Vince nel secondo tempo con de Kateleare centroavanti https://www.facebook.com/groups/162915520429070/permalink/6463522307034995/

Commento da Facebook
Commento da Facebook
7 mesi fa

Ruggeri continuo a dirlo. Giocatore scolastico, fa il suo, difende abbastanza bene, crossa bene, ma gli mancano tante qualità.. Comunque, inutile, quando le fasce girano, si vince.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
7 mesi fa

Vince con De Kateleare centriavanti nel secondo tempo.

Articoli correlati

gasperini
Il famoso quotidiano francese ha elogiato il lavoro dell'allenatore nerazzurro...
La Dea occupa la 21^ posizione dopo la tre giorni di coppe europee...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta