cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Sturm Graz-Atalanta 2-2, le pagelle nerazzurre

Ecco i nostri giudizi sulla partita di oggi tra Sturm Graz e Atalanta, i nerazzurri hanno giocato la terza giornata di Europa League

Pagelle Sturm Graz-Atalanta

Musso 6,5
Prova come può a salvare il gol quando Toloi lo sorprende beffardamente, non ci riesce. Salva il risultato al 23′ sul colpo di testa di Stankovic e tiene a galla i suoi. Non neutralizza il penalty avversario, spiazzato.

Toloi 5
Sfortunatissimo quando devia in porta una palla destinata a finire tra le braccia di Musso. Non si riprende, nel corso di gara.

Djimsiti 6,5
Gioca d’anticipo su Jatta, il più delle volte ci riesce. Nei minuti finali resta lucido quando serve, gli austriaci avevano preso coraggio.

Kolasinac 5,5
Tiene d’occhio Sarkaria limitandogli il raggio d’azione. E’ lui a dare a Muriel l’assist del pareggio, ma è anche lui a causare il penalty.

Zappacosta 6,5
E’ lui a smistare palloni al centro, da uno di questi nasce il rigore.

Ederson 6,5
Vince i duelli a metà campo, più volte si porta anche in conclusione ma con poca precisione.

de Roon 6
Come sempre, quando dietro si spingono in avanti lui torna a dare una mano. Soffre un po’ quando entra Boving.

Ruggeri 6,5
Gasp lo manda ancora in campo, dandogli fiducia. Nella ripresa la fascia più attiva è la sua, quando cerca e trova spesso Muriel, spostato di lato. Manda in confusione Hierlander con una giocata e gli provoca il secondo giallo.

Koopmeiners 6,5
Autoritario, sia col pallone tra i piedi che chiamando i compagni a salire verso l’area avversaria. In un primo momento sembrava essere il tiratore del penalty, poi realizzato da Muriel.

Muriel 7
Ha una possibile chance all’inizio ma perde l’attimo giusto per calciare. Cresce con il passare dei minuti, lo dimostra al 34′ quando la piazza sul palo lungo dove il portiere avversario non può arrivare. Glaciale quando realizza il penalty a pochi istanti dal fischio d’intervallo.

Lookman 6
La prima azione offensiva la crea lui dopo dieci minuti, dà subito l’impressione di poter creare pericolosità e panico lì davanti. Difatti al 28′ conclude a botta sicura e forse anche a portiere battuto, ma Kiteishvili salva. Prende un giallo sul finire di tempo.

 

All. Gasperini 6,5
La prepara con una squadra tutta corsa e qualità, senza punti di riferimento in avanti. ‘Lucio’ Muriel lo ringrazia della maglia con una doppietta. Nella ripresa è una furia, specie quando gli avversari restano in dieci, perchè teme sia ancora in bilico. E ha ragione.

 

Scamacca 6
Subito dopo l’ingresso in campo, ci prova da lontanissimo e per poco il rimbalzo della sfera non beffa il portiere. Dialoga con i compagni e va a prendersi palla fin dalla trequarti. Sfiora l’eurogol da punizione, poi ha la palla del nuovo vantaggio ma manda alto.

De Ketelaere 5
Non riesce a liberarsi dei difensori avversari e non si rende pericoloso.

Hateboer 6,5
Ha una chance da posizione defilata, calcia a lato. Davvero provvidenziale quando al 75′ rincula in difesa dopo un rinvio dal fondo avversario, facendo tanti metri di campo e salvando la porta dal tiro di Boving.

Bakker 6
Prende un giallo evitabile ma sfiora nei minuti finali con un tiro-cross il gol del nuovo vantaggio.

Subscribe
Notificami
guest
3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 mesi fa

Purtroppo, nn siamo ancora una squadra matura certe situazioni le devi sfruttare meglio. Una squadra “cattiva” questa partita e altre vedi Lazio, e Firenze i punti li avrebbe portati a casa..peccato xe così nn si vincerà mai nulla..

Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 mesi fa

Malissimo

Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 mesi fa

Tutti insufficienti meno Musso, Muriel e Hateboer. Poca concentrazione, troppa presunzione e troppi errori tecnici. Una quantità industriale di passaggi sbagliati.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 mesi fa

Cdk 3

Articoli correlati

Sorpresa amara per i tifosi dell'Atalanta, le semifinali di Europa League saranno visibili gratis ma...
Domani (ore 18) c'è Atalanta-Empoli, ma si guarda alla semifinale di Europa League contro il...
Vi proponiamo le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi in edicola, sabato 27 aprile 2024...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta