cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il 27 ottobre, che giorno: l’ultimo di Ilicic, la prima in Champions a Bergamo, il settebello

Dal 7-1 all'Udinese nello stadio bergamasco nuovo di zecca all'ultimo acuto in campionato del Professore, passando per la prima di Champions sotto le Mura Venete: et voilà, il 27 ottobre in nerazzurro

Tra l’ultimo gol in A di Josip Ilicic, la prima assoluta in Champions League a Bergamo e infine, anche se in ordine cronologico andrebbe invertita la serie di avvenimenti epocali, il 7-1 all’Udinese che tra le altre fece brillare la luce della futura plsuvalenza Amad Diallo. Il 27 ottobre, nella storia dell’Atalanta, non è decisamente un giorno qualunque.

27 ottobre 2021: l’ultima magia in A del Professore

L’aveva già ribaltata Duvan Zapata con due capocciate perentorie, la prima deviata da Askildsen e la seconda no, per rimediare allo svantaggio firmato Ciccio Caputo. Nel 3-1 in casa della Sampdoria, a Marassi, quella del Professore fu l’ultimissima lezione di calcio e di come si segna in gol nel massimo campionato italiano. Slalom lungo la linea di fondo partendo da destra e seccata imparabile col preferito mancino. Il sipario quanto a marcature nerazzurre sarebbe calato il 2 novembre col Manchester United nel girone della coppa dalle grandi orecchie, il saluto finale con l’Empoli il 2 maggio.

2020: la Champions a Bergamo a porte chiuse

Senza spettatori per le misure anti-pandemiche, i Lancieri calano a Bergamo il 27 ottobre di 3 anni fa con l’intenzione di spuntarla. Per la Dea, finalmente, stop all’esilio forzato a Milano-San Siro e dopo aver sfruttato Reggio Emilia per l’Europa League e Parma per la serie A lungo i lavori di restyling allo stadio. Quest’ultimo si presenta coi soli addetti ai lavori sugli spalti e nelle due panchine: Tadic su rigore e Lassina Traoré illudono gli olandesi, poi Duvan Zapata imbraccia la doppietta grazie alla pennellata del Papu Gomez per la sua testa e al filtrante preciso di Mario Pasalic per il destro sotto la traversa.

Il 27 ottobre da settebello

Doppio Josip Ilicic, triplo Luis Muriel che evidentemente, leggi recentissimo uno-due alla Merkur Arena, a ottobre si scatena, Mario Pasalic e Amad Diallo. Sono i giocatori al tavolo delle carte chiamato Gewiss Stadium capaci di vincere a settebello in rimonta passando letteralmente sopra le Zebrette.

Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Pasalic
Pasalic
6 mesi fa

Farebbe ancora meglio dei nuovi colpi di mercato

Articoli correlati

L'allenatore nerazzurro, squalificato e in tribuna, al 4-1 di Pasalic è sceso dal box per...
La Coppa Italia che poteva essere e invece non è stata: 19 maggio 2021, gol...
Tanti momenti emozionanti ieri sera al Gewiss Stadium in Coppa Italia ...
Grande impresa dell'Atalanta che, nonostante la sconfitta rimediata al Gewiss Stadium, elimina il Liverpool e...
Le ultime dal Gewiss Stadium con le parole di Gasperini e de Roon in vista...

Altre notizie

Calcio Atalanta