cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La prima di Ceresoli regala il sesto posto all’Under 23

Ritorno al successo della Seconda Squadra nel Sunday Night caravaggino dopo il ko nel recupero di Alessandria: Ceresoli trova il primo gol da senior atalantino

modesto atalanta under 23

Caravaggio – L’imbucata anti Fiorenzuola per Ceresoli, controllo e mancino a incrociare comodo per la prima personale da senior con la maglia che gli fascia il cuore, è targata Di Serio. L’Atalanta Under 23 raggiunge il sesto posto (quota 20) in classifica in virtù di altrettanti successi in 12 giornate piene. Un parziale riscatto, seppur di corto muso, dal ko all’inglese di martedì nel recupero di Alessandria. Prossimo appuntamento sabato 11 novembre alle ore 18.30 al “Voltini” di Crema contro la Pergolettese.

Under 23: botta e risposta in avvio

Non è stata una gara in discesa, seppur aperta dal tentativo dalla lunga ma centrale di Masi (8′) cui risponde scollinato il decimo l’ex della prima squadra Ceravolo, capace di chiamare Vismara alla difesa del palo sbucando sottomisura su invito di Morello, a sua volta punitore implacabile dello svarione di Solcia. Nel primo tempo, da registrare anche la punizione di Mallamo (poi uscito per infortunio) alta di poco (28′), il tiro fuori bersaglio dell’assistman preferito del tridente (32′) sul favore di ritorno della punta calabrese e un tentativo by Di Serio aperto da Del Lungo su cui a parare è il braccetto sinistro Bondioli in scivolata a 13′ dalla pausa.

Ripresa: un legno per parte, ma non c’è storia

Nella ripresa, scampato il pericolo sotto forma di traversa alta di Anelli in gioco aereo (2′) su pallone dell’immancabile Morello, la Dea-bis infila il vantaggio alla prima occasione nitida per poi riprovarci più volte, ma senza successo. Al quarto d’ora, intanto, si pareggia il conto dei montanti, quando Potop vi devia la girata di Capone, raggiunto dal tracciante di Palestra. Al ventesimo l’asse dell’abbiatese (di tacco) con Del Lungo intenderebbe servire a rimorchio Di Serio, che malauguratamente scivola. Alberti di testa (26′) e Beretta dalla mattonella al novantesimo non spaventano il portiere atalantino, così Capone con Sorzi che gli blocca la staffilata centrale (38′). Roaldsoy, invece, può mangiarsi le mani al 3′ di recupero per non aver sfruttato il filtrante di Cisse.

Atalanta Under 23-Fiorenzuola: il tabellino

Atalanta U23 – Fiorenzuola 1-0 (0-0)
ATALANTA (3-4-1-2):
Vismara 6,5; Solcia 5,5, Masi (cap.) 6, Del Lungo 7; Palestra 6,5, Gyabuaa 6 (34′ st Mendicino sv), Awua 6, Ceresoli 6,5; Mallamo 6 (43′ pt Roaldsoy 6); Di Serio 7 (34′ st Cisse 6), Capone 6,5 (42′ st Chiwisa sv). A disp.: Gelmi, Avogadri; Berto, Muhameti, Regonesi, Rosa. All.: Francesco Modesto 6,5.
FIORENZUOLA (4-3-3): Sorzi 6; Oddi 6, Potop (cap.) 6, Bondioli 6,5, Sussi 6; Di Gesù 6 (41′ st Oneto sv), Nelli 6 (9′ st Di Quinzio 6), Beretta 6,5; Anelli 5,5 (16′ st Omoregbe 6), Ceravolo 6 (16′ st Alberti 5,5), Morello 6,5. A disp.: Guadagno, Grisendi; Gentile, Stronati, Seck, Coghetto, Silvestro, Cremonesi, Musatti, Kenzin. All.: Francesco Turrini 6.
Arbitro: Maccarini di Arezzo 6,5 (Jorgji di Albano Laziale, Munitello di Gradisca d’Isonzo; IV Albano di Venezia).
RETE: 6′ st Ceresoli (A).
Note: serata fredda, spettatori 320 per un incasso di 1.460 euro. Ammoniti Sussi, Gyabuaa e Roaldsoy per gioco scorretto. Occasioni da gol 10-5, tiri totali 10-7, parati 2-1, respinti/deviati 2-1, legni 1-1. Corner 5-1, recupero 3′ e 6′.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

atalanta under 23 diao
Battuta d'arresto per l'Under 23 di Modesto sul campo del Padova, che così guadagna il...
La Primavera sembra aver tratto giovamento della promozione di Vanja Vlahovic in Under 23. E...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta