cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Primavera all’inglese col Monza

Alzano Lombardo – Il tap-in per la quinta marcatura in campionato di Vanja Vlahovic e il destro a incrociare di Alberto Manzoni, già firmatario settimana scorsa della prima vittoria in trasferta in quel di Verona, proiettano la Primavera dell’Atalanta all’ottavo posto (14 punti, con Roma e Cagliari) in regular season. L’impegno di sabato all’una a Vinovo dalla Juventus precede la terza sosta per le Nazionali; al rientro, un prefestivo al “Carillo Pesenti Pigna” che ha appena assistito al primo successo da campo di casa della Baby Dea dopo il 2-2 all’esordio due lunedì fa contro il Bologna.

La Primavera a cavallo dell’intervallo

Il centrattacco sfodera il tap-in da killer d’area di rigore al 40′ dopo l’ennesimo miracolo del portiere altrui Mazza, impegnato dalla girata di Obric sugli sviluppi di uno schema dalla bandierina lisciato da Zoppi di testa in contrasto col capitano nerazzurro Guerini. Assist involontario del prestito atalantino Ravelli, invece, per il tracciante manzoniano del raddoppio in avvio di ripresa, perché senza quel prolungamento la rimessa con le mani di Simonetto sarebbe stata innocua.

Primo tempo: qualche squillo anche ospite

Il primo squillo, con Varnier in “prestito” dall’Under 23 a registrare la retroguardia, è di Bonanomi da scarico di Chiggiato al 5′. Il primissimo di non pochi interventi risolutivi di Mazza, ma intanto a tiro del quarto d’ora c’è la mezza chance per Vavassori in asse col trequartista di cui sopra. Poco più tardi l’occasionissima per Fernandes, che di esterno manca il bersaglio dopo la lunga fuga di Capolupo a mancina. Intorno al 18′ l’italobrasiliano là davanti, a ruota della chance parata al serbo, sbuca costringendo il portiere biancorosso al miracolo.

Monza, resistenza vinta

Oltre la metà del primo tempo, la palla gol propiziata da Ferraris da fermo ancora per Capolupo che balla però il liscio. I riflessi dell’estremo baluardo brianzolo restano intatti, mentrePardel deve stare sul pezzo fra 30′ e 35′ su Antunovic e (da calcio franco) Berretta. Quest’ultimo ci aveva provato al quarto d’ora, Vlahovic al ventesimo (esterno della rete) dietro suggerimento del firmatario del raddoppio che di suo si vede deviare in angolo dal muro biancorosso la possibile doppietta a tiro della mezzora.

Atalanta Primavera – Monza Primavera 2-0 (1-0): il tabellino

Atalanta – Monza 2-0 (1-0)
ATALANTA (3-4-2-1): Pardel 6; Guerini (cap.) 6,5, Varnier 6 (17′ st Tornaghi 6), Obric 6,5; Chiggiato 6,5, Manzoni 7, M. Colombo 6 (46′ st Martinelli sv), Simonetto 6,5; Bonanomi 6,5 (17′ st Riccio 6), Vavassori 6,5 (36′ st Castiello sv); Vlahovic 7 (46′ st Fiogbe sv). A disp.: Sala, Bordiga, Jonsson, Capac, Cassa, Ramaj. All.: Giovanni Bosi 6,5.
MONZA (4-3-1-2): Mazza; Zoppi (24′ st Dell’Acqua), Ravelli, Kassama (1′ st Cagia), Capolupo; Lupinetti, L. Colombo (30′ st Zini), Giubrone (1′ st Marras); Berretta; Ferraris (cap.) 6, Fernandes 6 (20′ st Antunovic 6). A disp.: Ciardi, Bagnaschi, Arpino, Martins, Brugarello, Graziano. All.: Alessandro Lupi 6.
Arbitro: Vogliacco di Bari 6,5 (Franco di Padova, Sbardella di Belluno)
RETI: 40′ pt Vlahovic (A), 3′ st Manzoni (A).
Note: pomeriggio soleggiato, spettatori 250. Ammoniti Kassama, Zoppi e Lupinetti per gioco scorretto. Occasioni da gol 11-5, tiri totali 9-4, parati 5-2, respinti/deviati 2-1. Corner 4-7, recupero 1′ e 4′.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La Primavera sembra aver tratto giovamento della promozione di Vanja Vlahovic in Under 23. E...
Baby giallorossi corsari a Verona: l'Under 19 nerazzurra di Bosi continua la rincorsa al vertice...

Prosegue l’impressionante ritmo realizzativo di Vanja Vlahović. L’attaccante serbo in forza alla Primavera di Bosi...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta