cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La Primavera sfida l’Inter a casa sua: in palio i quarti di coppa

Il guanto di sfida all’Inter è ufficialmente gettato. La Primavera dell’Atalanta, dopo aver superato la Spal a cinquina nel primo turno il 27 settembre scorso (2 Vavassori, Bonanomi, autogol di Osti e Guerini) e il Vicenza sempre a Zingonia il 1° novembre (3-1; 2 Fiogbe di cui il primo dal dischetto, Bordiga), si gioca mercoledì 6 dicembre all’una pomeridiana il passaggio ai quarti di finale al Konami Training Center di Milano. Arbitra Gianluca Grasso della sezione di Ariano Irpino; assistenti Alessandro Antonio Boggiani di Monza e Doriana Isidora Lo Calio di Seregno.

Primavera, guanto di sfida all’Inter in Coppa Italia

Un impegno infrasettimanale di grande prestigio per la rotazione di Giovanni Bosi, che confida nella vena del centrattacco serbo Vanja Vlahovic e sulla verve dalla cintola in su di Alberto Manzoni, Andrea Bonanomi e Dominic Vavassori per piazzare il colpaccio nell’ottavo secco a casa d’altri. L’unico precedente stagionale con la squadra allenata da Christian Chivu, attuale capolista in Primavera 1 (26 punti contro i 19 dei nerazzurri, sesti ex aequo con l’Empoli), risale al 25 novembre al “Carillo Pesenti Pigna” di Alzano Lombardo: pari e patta grazie alle marcature di Sarr e dell’ex Partizan succitato.  In palio, appunto, il quarto con la vincente di Torino-Udinese.

Coppa e poi campionato: il tour de force

La tredicesima di campionato, invece, è il posticipo della tredicesima giornata al “Tre Fontane” nella Capitale lunedì 11 dicembre alle 14.30 contro la Roma. I bergamaschi sono reduci da una serie positiva di sei incontri di cui però la metà pareggi, col Bologna all’inizio della striscia, con Inter e Lecce in coda: il trittico di bottini pieni Verona-Monza-Juventus, due fuori casa e uno ad Alzano, ha comunque raddrizzato un avvio da 7 giornate condotte alla media di 1 punto. Alla chiusura del mese e dell’anno solare mancheranno poi i granata in casa sabato 16 (ore 13) e il Frosinone venerdì 22 alle 12.30 a Ferentino.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I nerazzurri si impongono a Formello con il risultato di 1-3...
Si gioca la giornata numero 31 del Campionato Primavera, calcio d'inizio alle ore 11 allo...
L'Under 19 di Zingonia perde la quarta casalinga su otto sconfitte in campionato, restando al...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta