cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Penna in trasferta – Amato (CalcioLecce.it): “D’Aversa ripeterà il canovaccio di San Siro”

Il giornalista, che segue le vicende del Lecce, analizza la situazione dei giallorossi

d'aversa

Sabato andrà in scena Atalanta-Lecce e con Alessio Amato, giornalista di CalcioLecce.it, cerchiamo di capire quale è la situazione alla corte di Roberto D’Aversa in vista del match.

Amato, che Lecce dobbiamo aspettarci sabato?
“Credo che D’Aversa proverà a ripetere il canovaccio tecnico/tattico visto a San Siro, dove escluso il forcing interista finale in seguito all’espulsione di Banda il Lecce ha tenuto bene il campo, soffrendo il giusto e creando pressoché le stesse opportunità dell’Inter. Aggressività, compattezza ed idee di gioco chiare, dunque, sebbene le squalifiche del leader difensivo Pongracic e del terzo miglior dribblatore Banda, unitamente al fatto di giocare il secondo match di fila su un campo così complicato, renderanno il tutto molto più difficile”.

Che partita potrebbe essere quella con l’Atalanta?
“Viste le caratteristiche delle squadre mi aspetterei un match intenso, sicuramente con tante occasioni e probabilmente non mancheranno nemmeno i gol. Almeno sulla carta, visto che poi per il Lecce arrivare allo scontro diretto interno con il Cagliari forte anche solo di un punto a Bergamo sarebbe manna dal cielo. Nonostante i tanti pareggi, tuttavia, questa squadra non è che ci abbia così tanto abituato ai calcoli. Ecco perché propendo più per una contesa giocata a viso aperto”.

Come potrebbe pungere il Lecce?
“Le rapide verticalizzazioni ed i cross per le punte sono una peculiarità del gioco di D’Aversa, così come il quasi all-in sugli uno contro uno che si tentano con continuità grazie alle caratteristiche delle ali. Certo, Strefezza e Sansone hanno tutt’altre caratteristiche rispetto ai funambolici Almqvist e Banda, con più tiro e voglia di entrare nel campo che di scappare e cercare l’ingresso dai lati corti dell’area di rigore, ma di base restano gli uomini che Gasperini dovrà curare con maggior attenzione”.

Quale potrebbe essere la possibile formazione del Lecce considerate le assenze?
“Sarà 4-3-3 con Falcone tra i pali. Davanti a lui Gendrey, Baschirotto, Touba e Gallo. A centrocampo Gonzalez, Ramadani e uno tra Rafia, Oudin e Kaba e tridente con Strefezza, Piccoli nel solito ballottaggio con Krstovic, e Sansone”.

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Roger
Roger
3 mesi fa

Partita DAVVERO ostica, Dopo la sconfitta col Bologna (immeritata),Ricordiamoci l’anno scorso abbiamo lasciato 6 Punti al Lecce, Quindi bestia nera …Occhio e Massima concentrazione 🧐🧐🧐😳😳

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 mesi fa

Partita assai complicata, il Lecce ha grande intensità, è’ svelto di gamba e di corsa. La classica squadra che ci può mettere in difficoltà’ . Speriamo di strappare almeno il pareggio.

Articoli correlati

gasperini atalanta-liverpool
Ecco il possibile undici di Gasperini per la sfida di domani...
ederson pagelle atalanta
Diteci chi mandereste in campo dal primo minuto per il match contro i toscani...
scamacca
Koopmeiners (media 7.6) e Lookman (7.5) completano il podio dei migliori, ma la qualificazione alla...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta