cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Atalanta-Lecce 1-0, le pagelle nerazzurre: Lookman decisivo

L’Atalanta chiude il 2023 con una vittoria di misura contro il Lecce (gol di Ademola Lookman) che fa classifica e morale. Questi sono i nostri giudizi al termine dell’incontro:

Carnesecchi 7: un paio di incertezze con i piedi in avio di gara fanno temere il peggio, ma quando, invece, deve usare le mani, le cose vanno meglio e allo scadere salva il risultato con due paratone .
De Roon 6.5: fino a pochi minuti prima del fischio iniziale pensa di giocare in mediana, poi gli dicono che deve arretrate di qualche metro e fare il braccetto e non si scompone più di tanto.
Djimsiti 6.5: guida con sicurezza la difesa nerazzurra e il Lecce gli agevola il lavoro rinunciando al possesso palla e a una pressione eccessiva. Sfiora anche il gol nella ripresa.
Kolasinac 6: vale il discorso fatto per i compagni di reparto, quindi tanta sostanza, pochi rischi e una sufficienza portata a casa senza patemi
Zappacosta 5.5: non è la sua migliore prova stagionale. L’impegno non manca mai, ma spinge con poca convinzione e dietro prende un paio di rischi (18′ st Zortea 6: torna in campo dopo un mese e lo fa nel modo giusto).
Ederson 6.5: alterna sciabola e fioretto a seconda del momento della gara e della posizione in cui lo spasma Gasperini.
Pasalic 6.5: chiamato in causa a pochi minuti dall’avvio della gara per l’infortunio di Scalvini trova subito la concentrazione giusta e nella ripresa sfiora un gol da posizione impossibile.
Ruggeri 6: un po’ meglio di Zappacosta, soprattuto in fase di ripiegamento, ma non una prova da applausi scroscianti (47′ st Holm sv).
Koopmeiners 6.5: Come Ederson cambia più volte posizione e gioca una partita di sostanza con anche qualche lampo di classe (34′ st Adopo 6: un paio di giocate importanti in avanti e in copertura in pochi minuti).
Lookman 7: per un’ora l’Atalanta sonnecchia e i pochi pericoli creati passano dai suoi piedi. Quando i nerazzurri alzano i giri del motore trova la rete del vantaggio e altre giocate importanti (47′ st Miranchuk sv).
Scamacca 6.5: i primi squilli della Dea sono suoi. Prima lo ferma il palo, poi un attento Falcone (un paio di volte) e quando capisce che può essere utile in aiuto ai compagni diventa assist man per Lookman in occasione del vantaggio (18′ st Muriel 6: di solito contro le sue ex squadre si scatena, oggi gioca mezz’oretta frizzante).
Gasperini 6: l’ultima Atalanta del 2023 ci mette un’ora a entrare in partita, ma quando lo fa detta la sua legge contro il Lecce e chiude l’anno con una vittoria che fa classifica e morale.

Subscribe
Notificami
guest
11 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 mesi fa

L’obiettività quella sconosciuta!!!!! Un conto è vincere un conto è giocare da sufficenza e qua, mi sembra, che siamo molto ma molto lontani.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 mesi fa

Mamma mia quante sufficenze… Cerchiamo di essere obbiettivi!

Restore CBD Gummies Price

I loved as much as youll receive carried out right here The sketch is attractive your authored material stylish nonetheless you command get bought an nervousness over that you wish be delivering the following unwell unquestionably come more formerly again as exactly the same nearly a lot often inside case you shield this hike

Molamia
Molamia
3 mesi fa

Vietare a Carne di passare il pallone. Deve calciarlo il più lontano possibile. Pena 6 medie di carcere duro!

Molamia
Molamia
3 mesi fa

Sperem ke holm si svegli

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 mesi fa

Ruggeri 6? Nel primo tempo mai un’azione sulla sua fascia. Scamacca 5, non ha inciso. Il palo preso è sempre un gol sbagliato. Zappacosta 4,5/5, inguardabile, Koop 5, ultimamente sembra la brutta copia delle prime partite. Pasalic 7, una bella prestazione. Lookman 7, concordo. La sua assenza x la Coppa d’Africa temo si farà sentire. È l’unico in grado di saltare l’uomo, oltre ad essere il nostro capocannoniere.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 mesi fa

Scamacca 4.5. solo perché ha fatto due buoni recuperi palla per il resto inguardabile.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 mesi fa

Come fate a dare 6,5 a Koop lo sapete solo voi, forse su DAZN ne avete vista un’altra 🤣

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 mesi fa

Non si è’ salvato nessuno, abbiamo recuperato i punti persi a Bologna dove meritavamo di vincere ed oggi di perdere. Lecce superiore in ogni parte del campo.

fabio
fabio
3 mesi fa

ma che partita hai visto ? o sei premeditato o sei un troll di un altra squadra .vergogna

Igor
Igor
3 mesi fa

Zappaterra è cotto per il cenone

Articoli correlati

Le pagelle nerazzurre di CalcioAtalanta. CARNESECCHI, voto 6: scalda i guantoni sin da principio sul...

Le pagelle nerazzurre per il match dell’U-Power Stadium. CARNESECCHI, voto 6: per quanto il Monza...

I voti post-partita di Atalanta-Verona. CARNESECCHI, voto 5: mentalmente sembra essere un po’ svagato già...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta