cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il cold case Colpani: a Zingonia non si piange sul latte versato

Il talento mancino di San Zeno Naviglio sostituto di Koopmeiners in caso di partenza per la Juventus? La triangolazione impossibile col Monza

andrea colpani

I rumors sulla triangolazione Atalanta-Monza-Juventus con Teun Koopmeiners oggetto del desiderio dei bianconeri con l’alternativa Andrea Colpani, destinato a tornare in nerazzurro se l’affare per l’olandese andasse in porto, sembrano fantacalcio puro e semplice. L’ex prestito in Brianza riscattato obbligatoriamente dopo un biennio causa promozione in A del calcio della Corona Ferrea ben difficilmente ripercorrerà le orme di Marten de Roon e Davide Zappacosta, gli unici giocatori nella storia recente della gestione di Gian Piero Gasperini che a Zingonia si siano mai ripresi indietro.

Colpani come De Roon e Zappacosta?

La rottura del cordone ombelicale con la casa madre nerazzurra risale all’estate del 2022, per tramite di 14 milioni di ottimi motivi incassati dal club che ha visto crescere il centrocampista mancino di San Zeno Naviglio. 18 gol in 72 match in Primavera la rampa di lancio, Trapani insieme al portiere del futuro Marco Carnesecchi per farsi le ossa, quindi il parcheggio da Adriano Galliani fino all’approdo da senior in Azzurro. Una parabola entusiasmante avanzando da mezzala o interno alla trequarti, spesso in coppia. Colpani attualmente vale fra i 30 e i 40 milioni di prezzo di cartellino.

La triangolazione impossibile

Che Madama abbia puntato RoboKoop e continui a puntarlo è pacifico e nell’ordine delle cose, ma che l’oranje a parità di piede di calcio preferito valga di più del bresciano è un’altra ovvietà da tenere in considerazione. Il mercato esterno, nel caso dell’atalantino, è la soluzione più logica. Quello interno lo è per l’altro tuttosinistro che in prima squadra, da queste parti, al massimo ha visto la panchina dopo essercisi allenato. E poi Zappacosta apparteneva all’epoca Colantuono-Reja, ha un bel curriculum e un lungo percorso in mezzo, culminato nel Chelsea, mentre l’altro rejano De Roon ha conosciuto una sola annata di distacco al Middlesbrough. Strategie mirate di ruolo, senza amarcord che tengano. Il latte versato su cui piangere, al Centro Sportivo Bortolotti, non è mai stato di casa.

Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 mesi fa

In questo momento tutti discorsi inutili e insensati!!!!!

Articoli correlati

Il calciatore del Milan (in prestito all'Atalanta) resterà a Bergamo al termine della stagione, permettendo...
matteo ruggeri atalanta
Il 21enne sterno dell'Atalanta piace a Juventus e Napoli in Italia, Brighton e Nizza all'estero...
genoa-atalanta 1-4
A giugno partirà un'asta per cercare di aggiudicarsi Koopmeiners: l'Atalanta lo lascerà solo alla miglior...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta