cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Pallone e gaming: via all’eSerieA

La Lega Calcio di Serie A ha dato ufficialmente il via al torneo virtuale. Ecco tutte le informazioni per iscriversi rappresentando la propria squadra del cuore

Hai più di 16 anni e vuoi rappresentare la tua squadra del cuore sfidando i tifosi delle concorrenti sul rettangolo di gioco virtuale? Ora puoi. Parola dell’amministratore delegato della Lega Calcio di Serie A Luigi De Siervo: “Gli eSports sono un fenomeno in continua crescita ed espansione e rappresentano uno dei settori chiave dello sport business – recita il comunicato ufficiale -. Abbiamo la grande opportunità di coinvolgere un target sempre più ampio e trasversale, avvicinandoci così alle nuove generazioni. Tutti gli appassionati potranno ora seguire un nuovo Campionato e i più bravi potranno rappresentare la propria squadra del cuore”. Via, dunque, all’eSerieA, il gaming che sposa il calcio vero.

ESERIEA: VIA AGLI ESPORTS. Dal calcio giocato a quello virtuale, dunque, col beneplacito dell’organismo di rappresentanza dei club professionistici del massimo campionato. Non a caso l’Atalanta ha scelto oggi per presentare il proprio team Atalanta eSports: appuntamento all’ESPORTS Palace di via Carducci 18 a Bergamo.

IL TORNEO GAMING. La “eSerie A TIM” è un torneo online aperto a tutti gli appassionati, che permetterà a migliaia di gamers di divertirsi provando a conquistare il titolo di Campione d’Italia. I partner sono Infront e PG Esports, la console è PS4. Il Torneo sarà suddiviso in due fasi: prima un percorso di selezione ad eliminazione diretta e a seguire un Campionato vero e proprio, articolato in Gironi, Play-Off e Grand Final. Sul sito https://pge.gg/tournaments sono disponibili tutte le informazioni e le modalità di partecipazione.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

marino defendi
L'ex calciatore della Dea svela il suo desiderio ...
caressa
Il giornalista non esclude la possibilità di Gasp in azzurro...
gasperini genoa-atalanta
L'ex attaccante parla del possibile prossimo allenatore del Napoli e cita anche il tecnico dell'Atalanta...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta