cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Edy Reja: “Io punto tutto sull’Atalanta fatta di corsa e qualità”

L’ex tecnico nerazzurro: “In campionato può confermarsi tra le prime quattro, il futuro in Europa dipenderà anche dal sorteggio: in ogni caso, può stupire ancora”

Che campionato sarà alla ripresa dopo questa lungo stop dovuto al coronavirus? Difficile dirlo, ma da più parti l’Atalanta viene indicata come una delle squadre d fare la differenza nel rush finale. Tra coloro che la pensano così c’è Edy Reja, uno che la piazza nerazzurra la conosce bene: “Io punto comunque sull’Atalanta. Il momento è anomalo. Mai era capitato che ci si fermasse così a lungo, a partire da marzo: senza una data certa sulla ripresa è difficilissimo azzardare ipotesi e organizzare le sedute. Detto ciò, ho fiducia in questa squadra. Per rendere al 100% deve essere al top a livello atletico, ma ha una mentalità definita e un gioco spettacolare. I tifosi possono, anzi, devono crederci. In campionato può confermarsi tra le prime quattro, il futuro in Europa dipenderà anche dal sorteggio: in ogni caso, può stupire ancora. Non vado oltre, ma ci siamo capiti…“.

Comunque sfatiamo il mito che l’Atalanta sia solo muscoli, polmoni e corsa. Che giocatori ci sono dal centrocampo in su? I valori tecnici sono assoluti: se vogliono, Gomez, Ilicic e Zapata non ti fanno vedere la palla – ha detto a La Gazzetta dello Sport -. Gasperini cercherà di mantenere il ritmo altissimo. Non ci sarà la possibilità di fare tante amichevoli: gli allenamenti sono una cosa, le partite un’altra. Il calendario? L’Atalanta è abituata a giocare ogni tre giorni. Purtroppo non ci voleva questa pausa forzata, proprio nella fase decisiva in cui andava alla grandissima: stava bene fisicamente, era leggera di testa e aveva un entusiasmo enorme. Qualche incognita ci sarà: per fortuna vale lo stesso per le avversarie europee“.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

sassuolo-atalanta
Le autorità francesi nella serata di ieri hanno permesso al diciottenne di rientrare in Italia...
Il capo di Stato frances,e noto tifoso del Marsiglia, azzarda la previsione per il ritorno...
Kolasinac perderà quattro gare ma potrebbe esserci nelle ultime quattro...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta