cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La nostalgia per la Curva Nord. Piena (video)

La Curva Nord Pisani imbandierata, con le coreografie, l’entusiasmo e la gente che va all’Atalanta. Nell’attesa ri rivederla piena, la pagina Atalantine la ricorda con nostalgia

La Curva Nord piena e tanta nostalgia che basterebbe la metà per mettersi a piangere. La pagina Instagram Atalantine, autodefinitasi la pagina ufficiale delle supporter in gonnella, la ricorda quand’era piena con un post-video messo alla mattina della ripresa del campionato. Per fare una promessa che equivale a una speranza in un periodo buio, da divieto al pubblico ormai eterno, nel bel mezzo della seconda ondata di Coronavirus e delle relative restrizioni da stadio: “Torneremo così”.

CURVA NORD: CHE NOSTALGIA… L’ultima volta dell’Atalanta davanti al suo pubblico risale a una vita fa, allo scorso campionato, il 15 febbraio 2020. Non è la partita del video postato dalle tifose, perché con la Roma, nella remuntada a due Palomino-Pasalic tra 5′ e 14′ della ripresa per abbassare la saracinesca sulle pretese corsare di Dzeko (45′), si giocò in notturna. Dall’8 marzo al 3 maggio ci sarebbe stato il primo lockdown, col calcio fermo e costretto in seguito a riprendere in estate, da giugno ad agosto.

LA CURVA PIENA: QUANDO? Ormai tutti, a Bergamo e dintorni, con la curva (quella sbagliata) dei contagi sempre più appiattita rispetto al resto della Lombardia e dell’Italia, coi reparti Covid dei nostri ospedali abbastanza capienti e attrezzati da accogliere la metà dei pazienti da fuori provincia, aspettando in trepidante attesa che lo stadio e la Curva Pisani riaprano. L’illusione di un lento ritorno alla normalità coi mille spettatori consentiti tra il match casalingo col Cagliari (4 ottobre) e quello con la Sampdoria venti giorni più tardi, a pubblico comunque sparpagliato in Tribuna Rinascimento (ex UBI, ex Giulio Cesare) e non nel settore più caldo del tifo nerazzurro, è svanita al primo decreto nuovamente restrittivo. Ma la curva, quella giusta, è chiusa da più di nove mesi. Non resta che l’operazione nostalgia sulle pagine dei social network, magari iniziando a prenotare il famoso vaccino anti Coronavirus…

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ATALANTINE (@atalantine_)

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Alla Dea ultimamente non manca grinta o coraggio, manca il “muro nerazzurro”

Michele
Michele
3 anni fa

senza parole

Articoli correlati

gian piero gasperini atalanta-liverpool
L'ex calciatore commenta il cammino europeo di nerazzurri e giallorossi...
Ricordato insieme a Mino Favini, Emiliano Mondonico, allenatore dell'Atalanta a due riprese, ha sempre fatto...
atalanta-milan muriel
Plebiscito di felicità di tanti ex atalantini, che dimostrano di avere ancora nel cuore le...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta