cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Dea sempre meno ‘volubile’: la Champions porta solidità

Rispetto a qualche anno fa, sempre meno nerazzurri lasciano l’Atalanta per trasferirsi in altre piazze italiane, un tempo più blasonate

Il sogno per i ragazzi che crescono nel vivaio dell’Atalanta, o per quelli acquistati dalla Dea per sbocciare sotto l’egida di Gasperini, non è più quello di raggiungere Juve, Milan, Inter, Roma o Lazio. Un tempo sì, da Caldara a Kessie, da Conti a Cristante, da Spinazzola a Petagna, l’entourage nerazzurro, a un certo punto, vedeva partire i suoi giovani gioielli verso piazza più potenti economicamente e blasonate. 

Invece, come analizza il Corriere della Sera Bergamo, da quando la Dea ha conquistato la prima storica Champions il 26 maggio 2019, l’ossatura della squadra nerazzurra è rimasta pressoché invariata con tanti punti fermi corteggiati da top club di Serie A che preferiscono rimanere protagonisti nell’EuroDea di mister Gasp.

E così Zapata, Freuler, Gosens, Pasalic, de Roon, Djimsiti e Hateboer – per citarne solo alcuni – da tre anni a questa parte crescono insieme all’Atalanta, giocando ormai a memoria, mentre le altre squadre della massima serie quest’anno si rifaranno i connotati. La Dea, escluso il portiere (Musso), potrebbe cambiare invece solo una pedina del suo 11 titolare (Romero): un punto di forza in più per iniziare al meglio la nuova stagione.

Subscribe
Notificami
guest
8 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Se proprio ne rimpiango uno è kessie….gli altri stanno bene dove sono

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Pura de nigu’w Atalanta vinci per Noi ⚫🔵🇮🇹🐺🐞👍

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Io non capisco chi si lamenta della campagna acquisti/cessioni…qc avrebbe scommesso sui vari Gosens? Castagne? Hateboer? Freuler…vado avanti?
Siamo l’Atalanta ricordiamocelo bene…fino a 5 anni fa giocavamo x non retrocedere… anziché criticare dovremmo fare le statue a Gasp e fam.Percassi!!! Stiamo vivendo un sogno e abbiamo il coraggio di lamentarci???
Dai non scherziamo!!!
E riguardo ai giocatori che se ne vanno..credo che sia impossibile trattenere un giocatore a cui viene offerto un ingaggio 3/4 volte superiore a ciò che può fare la Dea…poi ognuno la vede a suo modo…

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Nn comprate mai nessuno ogni anno nn può andarvi sempre bn quest anno sarà quel anno vi saluto provinciale

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Se non fosse x gli arbitri Italiani… Chissà dove saremmo

alex
alex
2 anni fa

Se Vendono Romero la Squadra si Indebolisce di Molto, invece di Rinforzare il Reparto più Debole che è sempre stata la Difesa, ogni anno prendiamo sempre molti Gol e di Conseguenza perdiamo punti importantissimi, vedi lo scorso Campionato, abbiamo perso minimo 12 punti, sommati a quelli che abbiamo fatto, be!!! lascio a voi Giudicare e con l’acquisto di Romero le cose sono Decisamente Migliorate dando Tranquillità e Sicurezza al Reparto, anche se Ripeto abbiamo perso strada Facendo minimo 12 Punti in Classifica, invece di Rinforzare la DIFESA LA INDEBOLISCONO VENDENDO ROMERO, Ritorneremo con i vari Palomino, che nessuno a mai… Leggi il resto »

Romano
Romano
2 anni fa
Reply to  alex

Ma cosa scrivi, difesa da ridere, il Mister che sicuramente lascia l’anno prossimo, dirigenza che non vuole crescere, è l’ultimo anno che possiamo vincere qualcosa, rinforzata la squadra con degli “zirconi”. Come tifoso ATALANTINO NON TI CI VEDO PROPRIO.

Diego
Diego
2 anni fa
Reply to  alex

Alex ricordati però che siamo andati in Chiampion l anno prima anche senza Romero. Io sono convinto che e il tipo di gioco che manda in difficoltà la difesa, infatti anche con Romero quest anno abbiamo avuto gli stessi problemi.

Articoli correlati

gasperini atalanta-liverpool
Ecco il possibile undici di Gasperini per la sfida di domani...
ederson pagelle atalanta
Diteci chi mandereste in campo dal primo minuto per il match contro i toscani...
Gasperini chiama 23 calciatori: c'è Scalvini...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta