cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Come lavorano gli osservatori: il metodo nerazzurro

Dall’algoritmo alla qualità, dai numeri alla competenza tecnica e all’analisi dei dati: il lavoro degli scout, a confronto con la pandemia

Vi siete mai chiesti come lavorano gli scout dell’Atalanta che ogni tot mesi riescono a scovare il super investimento che promette plusvlaneza anche in regime di pandemia? La Gazzetta dello Sport ha provato a scoprirlo analizzando i metodi del passato (posto in tribuna e dettagliate relazioni) con quelli moderni e più immediati, per cui la prima parte del lavoro viene svolta prevalentemente davanti a un video.

Sono diverse le strategie delle grandi squadre rispetto ai club di provincia, poiché chi ha un budget inferiore è stimolato a percorrere strade alternative, però le difficoltà economiche dovute alla pandemia hanno interessato anche le società di vertice, costringendole a rimodulare le proprie convinzioni. L’Atalanta, che negli ultimi anni ha scalato le gerarchie nazionali ponendosi come fulgido esempio in materia di scout, si conferma all’avanguardia anche sotto questo aspetto: pur disponendo di uno dei migliori settori giovanili, dal gennaio 2021 si avvale della partnership con Wallabies, una delle piattaforme digitali più fornite e aggiornate al mondo. Così, per esempio, è stato scoperto il centrocampista olandese Teun Koopmeiners. Lo sapevate?

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
alex
alex
2 anni fa

IL TITOLO: Come lavorano gli osservatori: il metodo Nerazzurro Be!! semplice Partendo dal N°1 Premio Nobel in Zirconi Sartori fino ad Arrivare a chi avvalla le Operazioni e cioè la Dirigenza, da Quando Mister Gasperini è a BERGAMO fate una semplice Ricerca di quanti Giocatori Zirconi e Mediocri sono Transitati? una Sessantina Partendo dal Famoso Alberto Paloschi ( ora al Siena serie C con 4 Gol fatti fino ad ora) Questo Giocatore non segnava allora come ora neppure a Porta Vuota, Sapete quanto lo ha Pagato L’ATALANTA più di 8 Milioni di Euro, e avete Visto tutti Quanti la fine… Leggi il resto »

ecom
ecom
2 anni fa
Reply to  alex

Tu sei lo zircone della lingua italiana! Ma lo rileggi quello che scrivi prima di pubblicarlo? Sai che ci sono anche le H nell’alfabeto? Vuoi fare il fenomeno ma sei solo un poveraccio. Dispensaci.

Articoli correlati

L'ex attaccante tra le altre anche dell'Atalanta spiega quali erano i progetti del vertice societario...
luis muriel atalanta salernitana
Tutte le info utili sulla partita dell'Arechi in casa dell'ex Colantuono: difese e strategie speculari? ...
bakker
Coperta corta e necessità di turnover tra Marsiglia e il penultimo atto per staccare il...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta