cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

ESCLUSIVA – Un francese per Bellini, l’attaccante Camara

atalanta

Rinforzerà l’attacco dell’Under 17 allenata da Gianpaolo Bellini

La preparazione della nuova Under 17 targata mister Gianpaolo Bellini ha avuto inizio lunedì, con il campionato che avrà inizio sostanzialmente tra un mese esatto (domenica 4 settembre).

L’ex capitano dell’Atalanta non ha, al momento, diversi elementi di punta dell’annata 2006 a disposizione, in quanto “promossi”, almeno per questo pre-campionato, nelle categorie superiori. La maggior parte in Under 18, il play Lorenzo Riccio addirittura in Primavera. Un’opportunità di crescita e miglioramento per i ragazzi in questione, già quasi tutti nazionali giovanili.

NUOVO ACQUISTO  Nel mentre a Zingonia è giunto, però, anche un rinforzo di calibro importante. Parliamo dell’attaccante francese Henry Camara, ragazzo di origine guineana cresciuto a Parigi e poi passato lo scorso anno tra le fila dell’Amiens, oggi militante in Ligue2, equivalente della nostra Serie B. L’anno scorso ha fatto registrare un ottimo score nella categoria Under 16: 27 reti in una trentina di gare, nell’ambito di un campionato che prevede una sorta di girone a 14 squadre con tutte le squadre professionistiche dalla Ligue1 alla terza serie che si incrociano in sei gironi, divisi per competenza territoriale. Un modello forse leggermente meno competitivo ai nostri gironi su scala nazionale, che prevede solo formazioni di A e B, ma restano le ottime prospettive del ragazzo, che peraltro ha già avuto modo di debuttare in Under 19, giocando con e contro ragazzi di due anni più esperti.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

italiano fiorentina
Ecco il pensiero del giornalista che segue quotidianamente le vicende legate al club viola...
gianluca scamacca
Il giornalista che segue da vicino le vicende del Verona ci racconta che Atalanta si...
Il difensore tucumano è pronto a lasciare l'Atalanta in estate...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta