cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Pasalic e gli altri: il bomber dei nazionali

Dei 5 giocatori dell'Atalanta su 11 a segno nelle rappresentative di bandiera, il croato Pasalic è quello con più gol all'attivo

Il bomber dei bomber? Mario Pasalic. Ma attenzione, soltanto tra i nazionali che militano attualmente nell’Atalanta. L’Eco di Bergamo si diverte a stilare la classifica dei convocati recenti e passati con più gol all’attivo: solo il colombiano Luis Muriel, sconvocato da un bel po’, tiene il passo del vatreno, 8 marcature in 45 presenze e a fronte di 9 in 56.

Pasalic, il bomber tra i nazionali
Il jolly croato, un solo tempo nelle prime tre giornate di campionato, è stato uno dei 5 nazionali nerazzurri a segno in 6 giorni complessivi di partite lungo la prima sosta. Marten de Roon, che ha aperto le marcature atalantine giovedì scorso nel 3-0 dell’Olanda alla Grecia precedendo di un giorno proprio colui che aspira alla doppia cifra, è alla numero 1 alla presenza numero 38, come lo svedese Emil Holm (1-3 all’Austra il 12, ultimo giorno utile) che però è solo alla quarta.

Pasalic e gli altri
Alla seconda, invece, in 13 partite complessive nel Belgio, Charles De Ketelaere. Proprio come Ademola Lookman, a cui sta di fatto soffiando la maglia nella squadra allenata da Gian Piero Gasperini, domenica a Sao Tomé e Principe (6-0) all’ottava presenza. Nella graduatoria dei bomber atalantini in Nazionale il podio è completato da Aleksey Miranchuk (6 in 41 match, Russia); ai piedi dello stesso, l’infortunato maliano El Bilal Touré (5 in 15), l’altro olandese Teun Koomeiners (1 in 16) e l’albanese Berat Djimsiti (1 in 51). Ancora a secco Giorgio Scalvini (6 partite nell’Italia), il non convocato Gianluca Scamacca (11), Hans Hateboer e Davide Zappacosta (idem, 13), Rafael Toloi (14) e il bosniaco Sead Kolasinac (55).

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le parole del presidente Percassi ai microfoni di Sky a fine gara...
In conferenza stampa il tecnico del Marsiglia ha commentato la prestazione dei suoi, schiantati dall'Atalanta...
L'Atalanta si qualifica alla Finale di Europa League grazie alla vittoria ottenuta questa sera contro...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta