cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Atalanta, in attacco un tridente che non stride

I cinque gol di ieri hanno ridimensionato le critiche a una Dea troppo poco cinica, grazie al gioco di squadra del suo tridente (+1)

(S)TRIDENTE. Un tridente che non stride quello nerazzurro. L’affiancamento tra Ilicic, Petagna e Gomez ha dato i suoi frutti e la partita di ieri ne è stata la dimostrazione. E il quarto elemento che si spinge in avanti è proprio il numero 4 nerazzurro, Cristante, che torna al gol e regala palloni che fanno gola a Juve, Inter, Roma, Napoli, Arsenal e Manchester United.

L’UNIONE FA LA FORZA. Le giocate di Ilicic dalla trequarti fino all’area piccola, con gol da circolato rosso che hanno il peso della Coppa, continuano a stupire i tifosi nerazzurri. Ma non solo: il Papu è tornato al gol, lui che come un folletto si insinua ovunque confondendo gli avversari. E che dire di Petagna, che con il suo peso in avanti ha guidato e costruito ognuna delle cinque ditate di una mano, impresse sulla guancia dell’Hellas.

GOL. Ilicic è arrivato a quota 14 reti tra coppe e campionato, 11 è la cifra da record raggiunta da Cristante. Il Papu quest’anno è “fermo” a 8 gol, mentre Petagna a 4, ma ha già detto che “Devo essere più incisivo e sicuro di me nelle prossime partite per segnare”. Il totale finora è di ben 37 gol nel reparto avanzato, insomma, altro che Dea poco cinica.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

In cauda venenum, il veleno sulla coda di un duello che si preannuncia all'ultimo sangue....
L'Atalanta batte l'Empoli 2-0 e si avvicina alla Roma, la corsa Champions League passa anche...
Scopriamo insieme come i quotidiani, e la nostra redazione, hanno fatto le pagelle dei nerazzurri:...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta