cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Duvan, l’ariete per sfondare il muro nemico

Il centrattacco colombiano, subentrato al “Dall’Ara” a un Barrow inconcludente, ha spostato la partita con la sua potenza e la ritrovata concretezza

In una gara vinta 2-1 e dominata sul piano del possesso palla e della supremazia territoriale, per sfondare un muro c’è stato bisogno di un ariete. Duvan Zapata, racconta l’analisi statistica di stamani de L’Eco di Bergamo, è stato la ciliegina sulla torta, il jolly per sparigliare le carte delle aspettative di gol (1,83 contro 1,86 dei locali): i tiri in porta, a Bologna, hanno registrato un risicato 5-4 per l’Atalanta, ma i felsinei hanno un 4 su 10 verso Berisha.

RAGNATELA SENZA BUCO. La difesa a 5 dell’ex Pippo Inzaghi ha costretto gli uomini di Gian Piero Gasperini a manovrare fra un reticolo di passaggi senza arrivare quasi mai al dunque. 22 tiri totali, ma 17 fuori dallo specchio e 4 tentati dalla distanza soltanto nel primo quarto d’ora.

PALLA LUNGA CONTRO PASSAGGI. Il Bologna per chiudersi e ripartire s’è affidato ai lanci lunghi (per Santander), 43 alla fine, mentre l’Atalanta ha dovuto manovrare parecchio, 645 passaggi. A rompere lo stallo, proprio la staffetta Barrow-Zapata.

MUSA VS DUVAN. Il gambiano nel primo tempo ha perso 9 volte la palla, vincendo 5 uno contro uno su 15. Per il colombiano, al contrario, 15 passaggi su 15 precisi, 1 tiro in porta su 4 e 9 su 23 nei duelli. Puntando sempre l’area, mentre il Papu Gomez, spostandosi dalla sinistra al centro fra le linee, è riuscito a servire il compagno più libero in 55 occasioni su 63, girando però al largo: su 7 dribbling, 3 riusciti, stesso numero delle conclusioni (fuori misura).

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il tecnico dei nerazzurri si è già dimenticato della vittoria sull'Empoli e scalpita per Marsiglia...
pagelle atalanta zappacosta
L'esterno è stato protagonista di buone cavalcate e buoni cross...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta