cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Massimo Donati: “Atalanta-Milan da tripla. La Coppa Italia sarebbe un sogno”

Atalanta donati

Il doppio ex della sfida di domani: “Gasperini è un maestro, il miglior tecnico che ho avuto. Ora è anche al posto giusto nel momento giusto”

Massimo Donati a Zingonia è cresciuto e si è consacrato prima di fare il grande salto verso il Milan, ancora giovanissimo, prima di un lungo girovagare tra Italia ed Europa per una carriera costruita col sudore, il sacrificio e un pizzico di qualità che non guasta mai.

Donati oggi vive in Scozia e sogna di allenare in Inghilterra o in Italia, magari seguendo le orme di Gasperini: “Come tanti anche io lo reputo un maestro di calcio. Anche se quella stagione al Palermo non andò benissimo con lui giocammo proprio bene al calcio – ha detto a Nerazzurro -. Dal punto di vista dell’insegnamento lui è stato il migliore che ho avuto in carriera. Ora ha modificato qualcosina che gli ha permesso di essere al top, ma ora è anche al posto giusto nel momento giusto: l’Atalanta punta sui giovani e lui ai giovani crede tantissimo, ma è un mix di cose: lui è bravissimo, un maestro ma ha anche la fortuna di essere supportato da una società speciale come l’Atalanta“.

Atalanta-Milan non può essere una sfida come le altre per l’ex centrocampista: “Di sicuro sono più legato all’Atalanta. Lì sono cresciuto nel settore giovanile, ho esordito in B e in A da calciatore professionista e ho vissuto emozioni importanti. A livello di carriera non c’è paragone, a Bergamo ho passato sette o otto anni. Al Milan devo dire grazie perché mi ha dato un’opportunità incredibile, ma all’Atalanta sono cresciuto sotto tutti i punti divista: umano e sportivo“.

Entrambe le squadre sono in un momento positivo sia mentale che fisico che di risultati. La differenza tra Milan e Atalanta è che prima la squadra di Gattuso giocava per Higuain mentre ora Piatek oggi gioca per la squadra e ha una fame assurda – ha aggiunto -. L’Atalanta ha faticato all’inizio perché Zapata faceva fatica. Adesso sembra che non lo fermi è più nessuno, ma lui è il finalizzatore della squadra e ha messo la ciliegina sulla torta alla squadra di Gasperini. Obiettivi? La Coppa Italia sarebbe il grande sogno, non capita spesso e quest’anno l’Atalanta ha un’opportunità enorme di arrivare fino in fondo“.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex attaccante tra le altre anche dell'Atalanta spiega quali erano i progetti del vertice societario...
luis muriel atalanta salernitana
Tutte le info utili sulla partita dell'Arechi in casa dell'ex Colantuono: difese e strategie speculari? ...
bakker
Coperta corta e necessità di turnover tra Marsiglia e il penultimo atto per staccare il...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta