MediaPro insiste e ci riprova, i club ci pensano: sul piatto tanti milioni di euro in più rispetto ad ora
La trattativa tra Lega Serie A e MediaPro continua. Dopo il ‘tira e molla’ per il trienno 2018-21 (conclusosi con un nulla di fatto, e la revoca dei diritti assegnati) adesso la società spagnola di broadcasting ci riprova per il triennio 2021-24. Il tema della questione è uno solo: la creazione di un canale ‘brandizzato’ Serie A, pronto e finito, da commercializzare attraverso le esistenti piattaforme.
Il tema è stato discusso nell’assemblea dei club della massima sera, che si rivedranno lunedì prossimo per parlarne – forse – un’ultima volta. La proposta, secondo indiscrezioni, ammonta a più di 1,3 miliardi di euro a stagione (più di 300 milioni di euro rispetto a quanto garantiscono attualmente Sky e Dazn).
Intanto, arriva la prima ‘La Liga-Serie A Cup‘ che ogni anno vedrà affrontarsi in una doppia sfida una spagnola e una italiana: quest’anno Napoli e Barcellona, andata il 7 agosto a Miami e ritorno 10 al Michigan Stadium di Ann Arbor.