cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gasperini: “Juventus? Il gap tecnico per noi esiste ancora…”

L’allenatore dell’Atalanta ha appena terminato la conferenza stampa in vista del match di domani a Bergamo contro la Juventus

Queste le parole di mister Gasperini alla vigilia della sfida con i bianconeri da Zingonia: “L’Atalanta da qualche anno è da alta classifica, ma non a livello di Juventus e Inter, o anche il Napoli. Anzi, chi è in cima aumenta costantemente il proprio divario con le inseguitrici”.

ATTACCO E DIFESA. “Miglior attacco contro miglior difesa? Abbiamo predisposizione a segnare anche alle grandi squadre, è quello che ci permette di raggiungere certi risultati”.

NAZIONALI. “Dalle nazionali sono tornati tutti bene, Kjaer e Djimsiti hanno giocato più di tutti. È stata una fortuna avere sempre avuto a disposizione Freuler e Zapata lavorando al meglio. Al rientro dalla pausa esiste sempre un po’ incertezza: numericamente, con Malinovskyi e Ilicic squalificati, il punto interrogativo è su Muriel e Zapata”.

RONALDO. “L’assenza di Ronaldo e le alternative? Un bel rebus, magari ci prestassero qualcuno. Una partita dalle stesse difficoltà di quella col Manchester City. Vogliamo fare bella figura dopo due match in inferiorità numerica. L’eccesso di fiducia e di euforia è un limite: l’entusiasmo è giustificabile visto da fuori, noi sappiamo che di là l’avversario è forte”.

MERCATO JUVE. “La Juventus ha ripreso Higuain, a centrocampo ha aggiunto Ramsey e Rabiot. Il gap tecnico per noi esiste ancora”.

CHAMPIONS. “La Dinamo Zagabria? Non ci pensiamo. Sarà da dentro o fuori, purtroppo per noi viene a tre giorni da un altro impegno di altissimo livello. Il rammarico è l’assenza di certezze in attacco. Anche il derby a Brescia a fine mese è importante”.

SARRI. “Sarri ha modificato alcune cose rispetto ad Allegri come interpretazione di gioco. Forse è la ricerca di qualcosa di diverso. Io della Juve ho visto ottime gare, specie quelle importanti”.

PUBBLICO. “Il pubblico farà la sua parte, questa sì che è una certezza. L’atteggiamento della squadra deve trascinarlo. Muriel è proprio un’incertezza, è arrivato giovedì mattina, ha un piccolo affaticamento. Non l’ho visto benissimo”.

ZAPATA. “Duvan ha lavorato benissimo ma deve essere molto convinto e non avere pensieri”.

Subscribe
Notificami
guest
5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Comunque mister Gasp quando c’è la rubentus di mezzo non si lamenta mai…….perché ?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Il sig. Roccki quando arbitra la signora del calcio italiano dovrebbe indossare la maglia bianconera anziche’ la casacca nero..

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

l’unico gap è che gli arbitri non vanno mai contro la juve ..

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Pota ma Ilicic non gioca malinovsky non gioca Muriel é insicuro Zapata non gioca, solo col Papu la vedo dura

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Lo sappiamo anche noi atalantini ma sperare di vincere sempre c’è hai insegnato tu mister sota coi fer e venga cuel che venga forza magica Dea

Articoli correlati

Il tecnico dei nerazzurri si è già dimenticato della vittoria sull'Empoli e scalpita per Marsiglia...
pagelle atalanta zappacosta
L'esterno è stato protagonista di buone cavalcate e buoni cross...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta