Resta in contatto

News

Orsolini e la Var: primo gol in A solo rimandato

Minuto 87 di Atalanta-Crotone. Riccardo Orsolini, subentrato nel corso della ripresa a capitan Gomez, riceve una palla filtrante da Ilicic, controlla in area ed infila di sinistro il pallone in rete. E’ la marcatura del 6-1: per l’attaccante ex Ascoli è la prima rete in Serie A. Anzi, no. Ecco lo “spettro” della Var a strozzare in gola l’urlo di felicità. Lieve posizione di fuorigioco e gol annullato. Un peccato. Perché sarebbe stata una soddisfazione meritata per un giovane che sta dimostrando con i fatti di poter rientrare a tutti gli effetti nel turnover di mister Gasperini, considerando anche gli impegni europei della squadra. Non va dimenticato che già domenica scorsa, in occasione del match pareggiato dall’Atalanta con il Chievo Verona, il “ragazzotto” in prestito dalla Juventus aveva messo piede in campo dalla panchina guadagnandosi il penalty del definitivo 1-1 trasformato da Gomez.

Il fiuto del gol non manca: con l’Ascoli ha firmato 8 reti in 52 presenze complessive nelle tre stagioni passate, ma è soprattutto con la maglia delle giovanili azzurre che ha lasciato il segno. Con l’Under 20, 12 presenze e 8 reti (capocannoniere del Mondiale 2017 in Corea del Sud con 5 gol in 7 partite), mentre in Under 21 sono 2 le presenze, condite da una rete lo scorso 4 settembre in amichevole con la Slovenia. L’appuntamento con la gloria con la “7” sulle spalle nerazzurra è solamente rimandato. Ne siamo certi.

Lascia un commento

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Notificami
Advertisement

Angelo Domenghini

Ultimo commento: "grande Domingo, mi ricordo un'Atalanta Inter 5a0 con tua doppietta a Cometti , non mi arrabbiai Tu Bergamasco doc eri tutti Noi"

Emiliano Mondonico

Ultimo commento: "La semplicità😊 Ecco chi era, una persona sincera e genuina come la ns terra.... Grande Mondo😘"
magrin

Marino Magrin

Ultimo commento: "Prego, 1-2 : De Bernardi, Magrin e Zobbio per il Treviso : c'ero anch'io, anche a Santangelo Lodigiano ( 0-0 su un campo di patate sotto il diluvio......"
augusto scala piero fanna

Augusto Scala

Ultimo commento: "Quando non pensava alla gnocca era paragonabile a Rivera."
glenn peter stromberg

Glenn Peter Stromberg

Ultimo commento: "## UN CAPITANO... C'E' SOLO UN CAPITANO!!! ..."
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

Title

Powered by Pagine Sì!

Altro da News